“Un articolo di sangue” (Prima di tutto amore e tolleranza!)

Twilight Sparkle era tutta contenta davanti al PC, quello strano gingillo che le aveva prestato fanwriter91.
Durante il suo bighellonare le capitò sotto gli occhi una fic.
Interessata, la lesse, ma in pochi secondi il suo interesse divenne stupore, poi paura, e infine rabbia.
– Ma porca Celestia! – urlò lanciando il computer fuori dalla finestra.
Un grido la raggiunse, e lei, perplessa, si sporse, vedendo che aveva colpito un pony che passava di lì per caso. Notò anche che quel pony aveva, sul fianco, il simbolo di un’incudine che cadeva in testa a qualcuno.
– Azz, scusi! –
Giratasi, urlò:- SPIIIIKE! –
Immediatamente arrivò un draghettino viola e verde, con una pergamena in mano.
– Comincia a scrivere: mio infimo sotto-servitore di seconda categoria fanwriter91… –

Sopra a fanwriter91 si materializzò una pergamena, che gli cadde in testa.
– ARGH! – esclamò lui chiudendo immediatamente il sito di hentai in cui stava frugando.
Guardatosi attorno, trovò la missiva e la lesse con attenzione: la principessa dell’amicizia gli aveva dato un ordine che non avrebbe potuto rifiutare, anche perché la lettera terminava con “so che prima stavi frugando in un sito porno, infatti seguo tutti i tuoi movimenti. Smettila, non è salutare. Sappi che io ti osservo.
SEMPRE!”
Dopo essersi ripreso dallo shock, il ragazzo si mise al PC.

Eccoci qui!
Per la rubrica “Cos’ho appena letto?” ecco a voi una storia un po’ diversa. Infatti non violerebbe neanche il regolamento, se non fosse per un plagio presente nella prima pagina, vari errori di italiano, rating sbagliato e una serie di atroci assurdità. Quindi, non è certo al livello di gravità di “Luce e ombra” o di “Fine“, ma merita comunque!
Prepariamoci a immergerci nel nonsense più totale… Con una storia su My Little Pony!

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1099113

La storia inizia a Canterlot, capitale del regno di Equestria, con Shining Armor, capitano della guardia reale, nonché fratello della mia padrona e principe acquisito dopo essersi sposato con la principessa dell’amore. Spoiler per chi non è andato oltre il momento in cui questa fic è ambientata: se la bomberà come non mai e diventerà padre.
Evgenij (traumatizzato):- I pony fanno anche sesso? Ma non era un cartone per bambini?-
fanwriter91: – Beh, abbiamo citazioni di videogiochi e anime, scene di battaglia, uno scontro alla Dragon Ball, e da due pony normali sono nati un unicorno e un pegaso! Ma dipende dagli avi, eh!-
Evgenij: – Noo! Dopo i Pokémon non anche i pony! – (Scappa via piangendo.)

something_about_the_cakes_by_doublewbrothers-d5ya95b

Dicevo, Shining Armor corteggia la sua compagna, princess Cadence.
“Improvvisamente un urlo di rabbia percorse il cielo buttando giù dal letto l’intera città.
“Ma cosa ……!”
“Questa è Princess Luna, cosa può esserle successo?”
“io vado a vedere tu aspetta qui al sicuro!” fece il capo della guardia quando una cupa canzone inizio a risuonare nell’aria:
“Gira la cote, gira, gira! Gira, gira, gira!
Ungi, arrota, che la lama guizzi,
sprizzi fuoco e sangue…”

Il testo prosegue, sappiate che è un vero e proprio copia incolla, con qualche leggera modifica, di Turandot, che potete trovare qui:
http://semprelibera.altervista.org/giacomo-puccini/turandot/gira-la-cote/

E qui c’è una violazione: dopo aver copiato dei pezzi del genere, sarebbe assai buona norma indicare la fonte, perché sennò è plagio. Certo, ha plagiato solo questo pezzo, ma occupa di suo quasi tutto il capitolo.

““Glum! Speravo di non doverla mai risentire!”
“Sai cos’è?”
“Si è il canto che precede l’apparizione di Iacopo!”
“Colui che nacque dall’unione dei campioni delle quattro tribù di Equini che vivevano nelle terre dell’Oscurità, combattendosi per le scarsissime risorse presenti, e tali terre sono poste oltre la Valle della Felicità dove un tempo vivevano dei mini pony da cui derivano le nostre razze!”
“Si è lo stesso che adesso ha il comando degli ultimi wendom che vivono nella città/Stato/fortezza di Helgedad posta a guardia dei confini settentrionali!”
In quel momento la porta del palazzo si apri e una schiera apparentemente infinita di ombre misteriose usci a passo di marcia seguendo un unicorno alato dotato di otto zampe.
“Gulp! Quelli sono Gli Immortali, la guardia scelta dei wendom!”
“Se Luna gli ha scatenati vuol dire che un pericolo grave minaccia Equestria!”
I due innamorati non poterono notare che il capo portava un giornale.”

Iacopo?
Seriamente, Iacopo?
Ho dato un’occhiata, ed è il nome dell’autore, che, stando alla sua descrizione, quando ha scritto la fanfic aveva sui venticinque anni.

Iacopo… Tra Big Macintosh (tipo di mela, coltiva mele), Shining Armor (è un militare), Sombra (è un dark lord), Celestia (Praise the sun!), Discord (dio del caos)… C’è Iacopo. Tipico nome del posto. E soprattutto, incute un sacco di timore, sì, come no.

E come si presenta? Finora, nell’opera, sono apparse quattro specie di pony:
-pony di terra, forti fisicamente;
-pegasi, che sanno volare, controllare il tempo e camminare sulle nuvole;
-unicorni, che fanno le magie;
-alicorni, che possiedono tutte le proprietà precedenti in forma avanzata.

Nel film uscito di recente sono apparse anche altre specie (es: cavalli di mare) e altre creature antropomorfe.
Solo che questo è un cavallo a otto zampe. Col corno e pure le ali. Loki si è dato da fare anche qui, vedo…

Evgenij: – Che c’entra Loki?-
fanwriter91: – Sleipnir, il cavallo di Odino, era suo figlio! Mi deludi, cribbio! –
Evgenij: – Sì, ma ogni volta che lo inserisci fai copia-incolla del nome perché non sai scriverlo! –

Insomma, gli alicorni sono over power? E noi mettiamo la nostra trasposizione ancora più over power.

Non vi basta il super saiyan blue super saiyan? E allora io vi tiro fuori il super ultra mega alpha omega iper legendary saiyan rainbow! (dash)

Viene anche messo al comando di un’armata terrificante che viene da una città/Stato/fortezza/quello che è.
E lo invoca Luna.

Orpo, la principessa della Luna (che Sailor Moon non se la prenda) ha invocato un’armata del genere? E uno di loro porta un giornale? Quale sarà mai la minaccia?

Beh, il titolo ci spoilera il tutto:

“Le Cutie Mark Cruseiders scrivono per un giornale ma uno dei loro articoli offende Luna che scatena contro di loro un esercito di creature delle tenebre assetate di sangue”

1) Si scrive Crusaders, è inglese basilare.
2) Princess Luna offesa per un articolo di giornale scritto da delle puledrine. Si può offendere, nella serie ha avuto degli scatti d’ira, ma non è certo un personaggio irritabile e violento. Il massimo che abbia fatto (esclusa la trasformazione in demone in seguito a dei crolli psicologici) è stato abolire una festività, per poi ripristinarla dopo essersi pentita. Lei infatti è un personaggio amato anche da molta gente che non apprezza l’opera, dato che il suo sogno di triste principessa della notte, destinata a vivere sempre con una sorella che brillerà più di lei, è di essere amata. Quindi, cosa mai potrà averla fatta arrabbiare così tanto?
3) Ecco svelato il tutto: non è perché c’è una guerra, Princess Luna sta organizzando una vera repressione, nonché colpo di stato, perché un articolo l’ha offesa!

Come l’avrà presa Celestia, sua sorella maggiore? Forse Luna l’avrà uccisa fuori scena?

Guardate quanto odio! Guardate con quanto odio Luna, purificata dalle tenebre, si scaglia sulla sorella!

Celestia_hugging_Luna_S1E2

Quindi, no: Luna è OOC quanto un Hitler che si erge in difesa della razza ebraica, quanto un Frodo che inganna tutti e ha sempre voluto diventare il nuovo signore Oscuro, quanto un capitan America che urla Hail Hydra.

La storia si sposta a Ponyville, dove le sei protagoniste sono assieme e Twilight svela…
““Non vorrei scatenare il panico ma mio fratello ha visto Gli Immortali partire da Canterlot in pieno asseto da guerra, una cosa che non accadeva da millenni!”
“I cosa?” fecero tutti i presenti a bocca aperta sorprendendo l’elemento della magia.
“l’èlite dei wendom, gli esseri che popolavano le caverne e le foreste di Equestria ben prima della grande migrazione dei pony.
Non sappiamo molto dei primi incontri tra le varie razza ma di certo sappiamo che strinsero un trattato di alleanza militare con il Comandante Hurricane, un trattato di aiuto economico con la principessa Platinum e uno commerciale con la cancelliera Puddinghead.
Sebbene non ci siano pervenuti manufatti della loro arte e della loro cultura, sono tuttora un popolo di guerrieri, sappiamo che furono proprio loro a costruire Canterlot secondo i loro ideali come città.
E questo fa capire le loro abilità visto che dalla fondazione nessuno ha cambiato il volto della città!”
“Ehi frena frena!” fece l’elemento della Lealtà “Non ci stiamo capendo niente e poi che aspetto avrebbero questi esseri? E come fai a sapere tutte queste cose?””

Evgenij:- Non so chi sia questo personaggio, ma è la prima cosa sulla quale mi trovo del tutto d’accordo.-

“L’unicorno non ebbe il tempo di rispondere che la porta fu sfondata e un mugolo di strani esseri, armati di spade e mazze ferrate, per metà pony e per metà orsi irruppero nelle sale del centro di bellezza arraffando tutto quello cha capitava nelle loro mani e legando i presenti risultando immuli perfino allo sguardo di Fluttershy.”

Qui mi sorgono molte domande.
1) Se hanno fatto un patto coi fondatori della nazione di Equestria (che sono stati citati e mostrati nella serie), perché non si è mai sentito parlare di loro?
2) Come si fa a dire che non sia arrivato niente della loro cultura e della loro arte, se loro stessi hanno edificato Canterlot, che è la capitale? L’architettura fa parte della cultura! Tra l’altro, Canterlot è sì una città con un castello, ha le guardie e le fortificazioni, ma non appare certo una fortezza inespugnabile, tutt’altro! Anzi, viene affondata ogni cinque minuti…
3) Perché… Diavolo… Twilight ha saputo che stavano arrivando dei mostri del genere e non si è fiondata da Celestia?!
4) Chi diavolo sono queste creature? Come mai sono così forti? Lo sguardo di Fluttershy è capace di far piangere un gigantesco dragone (lo ha fatto) e l’unico rivelatosi immune è Discord… Uno degli esseri più potenti, un tizio che potrebbe muovere il sole con la stessa facilità con cui muoverebbe uno yo-yo! I soldati di questa specie sono a quel livello? Ok, abbiamo capito che il loro capo è il dio dell’omniverso. Sinceramente, io manco alle medie mettevo la mia trasposizione a un livello anche solo lontanamente vicino a quello. Anzi, manco il mio “amico” più arrogante faceva nulla di paragonabile.

““Le abbiamo prese tutte!” fece una delle creature rivolta ad un superiore.
“Bene! allora legatele strettamente e occhio ai corni degli unicorni, se si accendono dovete fermarle, per fortuna mamma ha dato mano libera stavolta!”””

Ok, la madre è princess Luna… E ha migliaia di figli mai accennati… E si è unita con un orso, presumo… E ha dato ordine di distruggere la città e massacrare gli abitanti…
Uscite, le sei puledre scoprono che i soldati hanno già occupato tutta la città (guerra lampo!) e…

““Ma quello è Iacopo!”
“Sai chi è?” fece Dash mentre cercava di liberarsi dalle corde che le tenevano ferme le zampe.
“Si è Iacopo l’ultimo erede degli unicorni, dei pagasus, dei Diomedi e dei Sleipnir che un tempo abitavano le terre dell’oscurità e se lui è qui significa che quelli che ci hanno catturare sono i wendom!””

1) Twilight, datti una calmata!
2) Ricordo bene di aver letto una storia dove un personaggio del mondo reale finiva nel mondo dei pony, e loro, sentendo il suo nome, Filippo… Ridevano. Infatti è questo che dovrebbero fare. Iacopo, per loro, equivarrebbe a Pinkie Pie per noi. O a Gino, Pino o altro. Tremate, Pino l’onnipotente è giunto!
3) In che razza di modo si sono mescolati? Nella serie non ci sono accenni al fatto che unendo due pony di gruppi diversi potrebbe nascerne uno nuovo! Anzi, si mostra l’esatto contrario!
Nel finale, i soldati hanno pure preso tutti i pony legati al giornale scolastico, tranne proprio le tre piccole puledre che hanno scritto l’articolo, di cui ora sono alla ricerca…
Ok, questo è nazismo: hanno messo a ferro e fuoco una città, massacrato e torturato gli abitanti e messo a morte dei bambini perché un articolo di giornale ha offeso Luna. E non si sa nemmeno cos’abbiano scritto!
Cioè, guardateli!

134632310835-sad_applebloom_by_kn

Come si fa a far del male a una creaturina del genere?

Questo Iacopo è un vero criminale che dovrebbe essere messo a morte! Tutto ciò equivarrebbe a distruggere un’intera città con una bomba atomica dopo che il giornalino di una scuola elementare ha detto qualcosa di sgradevole!

Su EFP finisce qui, ma l’ho trovata altrove e continua col terzo capitolo…
http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=2527

“”Iacopo, fiero e valoroso capo dei Wendom, osservava i resti della città di Ponyville calmo e tranquillo intento a divorare la carcassa di Zecora accanto alle gabbie in cui gli abitanti della città erano stati rinchiusi.”
NON è fiero e valoroso!
Uno fiero e valoroso si sarebbe rifiutato di obbedire a un simile ordine! Vediamo pure una scena macabra in cui accenna al fatto che quel… coso stia pure divorando la carcassa di Zecora, la zebra-sciamana che vive nella foresta.

Evgenij:- Tecnicamente non è cannibalismo?-
fanwriter91: – Beh, Zecora è una zebra, e lo specificano in un gradevole episodio in cui si tratta anche il tema del razzismo. –

“”Quindi egli afferrò un puledrino e lo legò ad una sedia piena di spuntoni affilati, subito dopo presa una puledrina fissò gli arti a quattro suoi soldati ciascuno puntato verso una direzione diversa, ciò che avevano in mente era fin troppo chiaro, intanto alcuni wendom avevano legato una puledrina ad un tavolo e stavano affilando coltelli e tenaglie, altri legato un pony ad un asse e ficcatole in bocca un imbuto gli stavano versando in bocca un barile pieno d’acqua, altri stavano torturando con una piuma un’unicorna,, la sorte peggiore era toccata a Tiara che era stata legata a dei paletti ben piantati per terra e sopra di lei avevano messo una trave piena di sassi.”

Ok, non è un nazista: è un inquisitore!
Evgenij: – Ma solo perché queste sono torture medievali, la crudeltà è la stessa! –

E in mezzo a tutte queste atroci torture nei confronti dei puledrini (che sono dei bambini, l’equivalente di un ragazzino di al massimo dieci anni), una è torturata col solletico!
Dovrebbe essere una gag?
Dimenticavo! E’ a rating verde, ossia “storia leggera”! Il regolamento dice testualmente che quando si tratta la morte bisogna partire almeno dal rating giallo!
Quella che fa la fine peggiore è Diamond Tiara, a quei tempi bulletta. Beh, mi pare una tortura un po’ eccessiva! Tra l’altro, i paesani sono torturati perché non sanno chi abbia scritto quell’articolo! Non lo sanno proprio! Stanno uccidendo dei civili disarmati la cui unica colpa è stata vivere nella stessa città di chi ha offeso la sovrana!

Evgenij: – Proprio come i nazisti che ammazzavano tutti finché non gli veniva detto dove fossero nascosti partigiani ed ebrei. –

A tal proposito, dov’è Celestia? L’hanno uccisa? So che l’autore la odia da morire, è stata uccisa fuori scena? Le guardie? Shining Armor, ossia il fratello di Twilight? Tutti? Nessuno ha provato a opporre resistenza?
Dobbiamo quindi dedurre che una principessa triste, sola e che vuole solo ricevere amore, abbia distrutto ogni cosa, devastato il regno e compiuto dei massacri che le farebbero ricevere gli applausi di Hitler, tutto per una presa in giro?
Di solito gli articoli di quel giornale erano cose tipo “Rainbow Dash va dall’estetista!”, “Il sindaco si tinge la criniera di grigio per apparire più anziana a professionale”, “Princess Celestia si abbuffa di torta”.

vendetta_by_niban_destikim-d4up3i5

“”Dinanzi a tanta violenza Cherilee(la maestra delle elementari) esplose:
“Esseri delle tenebre lasciateci andare! Come potete fare male a dei puledrini?”
Iacopo tirò fuori la pony e fece con una voce calma e tranquilla e mentre il cielo si oscurava parlò
“Ma noi agiamo per ordine di Princess Celestia, guardala eccola là!”
E indicò un cono di luce in cui brillava una figura di alicorno con le braccia aperte.
“Ehi guarda …. vuole abbracciarti! Su vai da lei” fece il capitano sorridendo cinicamente.
“Ma un momento quella è una stata di metallo!” fece l’elemento della magia che però vide con orrore la statua stringere in un abbraccio mortale la maestra uccidendola con gli spuntoni presenti sule braccia e sull’interno del corpo.”

Intanto, Celestia è un cavallo, e NON ha le braccia.
Ma poi… Ennesima brutalità! Questi sono i pony degli OD cattivi e dei JB cattivi!

A quel punto, Diamond Tiara, bulletta arrogante, sfacciata, presuntosa… Si assume la colpa di tutto.
Sono commosso, sarebbe quasi come se Draco Malfoy, davanti a delle torture nei confronti dei babbani, si prendesse la colpa di qualcosa che non ha fatto pur di fermare simili orrori, e sarebbe pronto a pagare qualsiasi supplizio.
Meravigliosa redenzione del personaggio, io non cosa dire…

“Bel tentativo di salvare la vita degli altri pony, ma se tu fossi realmente il tipo che cerchiamo avresti cantato prima! Tu hai solo capito che noi wendom siamo senza pietà e che non ci fermiamo davanti a nulla.”

Ma che ragionamento è?! Che senso ha dire che il colpevole avrebbe cantato subito?
Non ha senso il discorso, un colpevole può benissimo non voler farsi beccare! E questo rende le atrocità ancora più terribili! Loro torturano dei civili disarmati pur sapendo che loro sono innocenti e non sanno nulla! Ma io mi domando come sia possibile che le fondatrici di Equestria (che l’hanno fondata una volta scoperta la magia dell’amicizia) possano aver accettato dei patti con dei mostri simili!
Ovviamente la risposta è semplice: Iacopo è così over power che se tutti i personaggi dell’universo in questione si unissero con tutti gli oggetti magici, non gli farebbero neanche un graffio. Questo personaggio, in questo contesto, ha senso quanto mettere il Mazinkaiser in 300 e fargli distruggere il mondo perché fa figo.

“Noi figli di Princess Luna potremmo anche darti una medaglia per lo scherzo tirato a Celestia ma non possiamo perdonare chi offende nostra madre! Pertanto visto che nessuno vuole aiutarci ci faremo giustizia! Membri del giornalino studentesco della città di Ponyville siete colpevoli di lesa maestà pertanto io Iacopo re dei Diomedi mangiatori di carne e dei Sleipnir dalle otto zampe e generale dei wendom figli di Princess Luna, abitanti della città/stato/fortezza di Helgedad e difensori di Equestria vi condanno a morte mediate!”

Evgenij: – “Morte mediate”? Eh?-

“A quelle parole gli abitanti furono costretti ad assistere impotenti alla crocifissione dei puledrini che morirono tra atroci sofferenze sotto lo sguardo indifferente dei soldati.
“E ora in marcia si torna a casa!” fece Iacopo aprendo un portale magico che trasportò tutti lontano dalla selva di croci.”

Sono… Dei… Mostri!
Ma che cavolo c’entrano queste cose con My Little Pony? Che cavolo c’entra questo Iacopo?
Ve lo dico io: è la trasposizione super over power dell’autore, infilata alla cavolo e con una trama stabile quanto quella di un film porno, dove tutto è un pretesto per permettergli di fare il figo (o meglio, il pazzo sadico torturatore). I personaggi sono totalmente fuori caratterizzazione, ogni logica è buttata al vento, anzi, sono dei cartonati messi attorno a un altro cartonato che, a parte l’essere un pazzo assassino e l’essere il super guerriero leggendario, non ha nessun elemento d’introspezione.
Cioè, guardate la vera Princess Luna, dopo che i paesani, specie i bambini, hanno mostrato di aver paura di lei: sola, in disparte, avvilita, quando a lei basterebbe ricevere neanche un abbraccio, almeno dei sorrisi!

Luna_Sad_1_S2E4

In sintesi, l’autore ha fatto ciò che le autrici delle fic squallide fanno con gli One Direction: prendere qualcuno che dovrebbe essere di animo buono e dolce e renderlo un pazzo psicopatico perché fa figo. Ma se vi piace per la sua dolcezza perché lo rendete un mostro?

Io NON sono contro il dare un tocco più macabro e maturo a un’opera, anzi, ho letto delle storie sui Little Pony veramente belle, che tiravano in ballo argomenti seri e adulti, come la morte, la guerra, la violenza, si lasciava intendere che in un caso ci fosse anche la prostituzione minorile, insomma, avevano un tocco diverso rispetto alla storia originale, ma erano sensate e si meritavano solo degli elogi.
Questa è un’accozzaglia di errori grammaticali che violano il regolamento, e l’autore avrebbe pure l’ardire di presentarci un personaggio totalmente negativo come quello per cui dovremmo tifare.
Come detto, questa roba è decisamente meno grave di altre fic da noi recensite, ma ugualmente rimane abbastanza squallida.

Con viva perplessità,
fanwriter91

Evgenij trasse un sospiro.
– Ora sei contento d’aver scritto una recensione su di una fic sui pony? –
– Eeeeyup! Tu invece quando farai una recensione su Attack on Titan? – rispose l’amico.
– Non saprei, è difficile trovare degli abomini in quella sez… –
In quel momento l’edificio tremò e venne scoperchiato da una gigantesca scimmia.
– AAAAH! KING KONG! – si spaventò fanwriter91.
Evgenij si mise le mani tra i capelli ricci.
– No! E’… il gigante bestia! –
Il mostro afferrò entrambi i recensori, che si dimenarono disperatamente.
– mattheus93! Aiutaci! – invocò fanwriter91.
Purtroppo per lui, il compare era sdraiato sul letto ad ascoltare la musica con le cuffie, per cui non sentì nulla.
Evgenij impiegò qualche istante a superare la paura e a trovare il coraggio di guardare in faccia l’orrida bestia.
– Coraggio, amico mio! I recensori sono sconfitti solo quando smettono di segnalare e commentare! Non temiamo la morte! –
– Oddio, parla per te… –
Il Gigante bestia scoppiò a ridere.
– Poveri illusi, credete davvero che sia qui per mangiarvi? La vostra condanna per aver sfidato Hope sarà ben peggiore!-
Evgenij impallidì.
– SPOILER! – annunciò il mostro.
– NOOO! PIETA’! PIETA’! – implorò il riccio.
In quel momento, da sopra un edificio, partì una musica!

– La porta sbatte, il mondo trema, sentiamo i passi, si avvicina, è il giorno della grande sfida, tra mostri e umanitaaaaà! –
Tutti levarono lo sguardo e li videro: le Mane Six, pronte alla battaglia, con l’equipaggiamento del Corpo di Recensione!
Dato l’ordine, Twilight Sparkle fu la prima a gettarsi, urlando:
– Seid ihr das Essen? Nein, wir sind die Jäger! –
Con un fendente, Rainbow Dash liberò i due (che caddero sul Passante, il quale sperava invano di essersela cavata) mentre Applejack legava una corda attorno alle gambe del mostro, sbilanciandolo e lasciandolo indifeso contro le cannonate di Pinkie Pie!
Il gigante bestia provò ad afferrare le velocissime puledre, ma Rarity gli sfregiò il volto, poi Fluttershy si portò davanti a lui e lo guardò con uno sguardo così minaccioso che l’essere non fu più in grado di muoversi!
Un ultimo fendente di Twilight, e il mostro cadde a terra ed esplose.
Con divina grazia, le sei atterrarono mentre fanwriter91 correva loro incontro.
– Grazie ragazze, appena in… Perché siete così serie? –
Twilight rinfoderò le spade.
– Mio ingenuo sotto servitore di seconda categoria, se solo fossi al livello di Light avresti già capito la situazione! –
Non appena udì il richiamo della sua padrona, Light arrivò all’istante.
– Mi avevate chiamato, mia dea? –
– Sì, lucidami gli zoccoli! –
Mentre Light eseguiva usando le pagine del Death Note, la puledra proseguì con tono solenne:
– Il tempo dell’amicizia è ormai giunto al termine. I mondi dei pony e dei titani si stanno incontrando a causa della loro espansione! –
– Cosa? – esclamò allibito Evgenij.
L’alicorno assentì.
– Per assurdo, la guerra tra umani e titani permetteva il mantenimento dell’equilibrio, le due forze concentravano le loro risorse nel conflitto, ma adesso che si sono riappaccificate stanno espandendo i loro confini… Fino a toccare altri regni, o territori su cui già qualcuno aveva posato gli occhi. Le trattative diplomatiche non basteranno per sempre, tutti noi abbiamo bisogno di terre per proliferare o di risorse, e quando sarà il momento… Accadrà l’inevitabile. Ricordate: quando due poteri si trovano nello stesso territorio, o si combattono o si mettono d’accordo. –
– Ma… Non eravate in rapporti commerciali? – fece notare fanwriter91.
Applejack sbuffò.
– Lo eravamo, ma… Da un po’ non riusciamo a metterci d’accordo sui prezzi! Anche se con Hannes mi sono divertita, lo ammetto… –
Dispiaciuta, chinò il capo e si coprì gli occhi col cappello texano.
Voltatasi, Twilight dette ordine di ritirarsi.
– Vi auguro buona fortuna nella vostra guerra! Tuttavia… A breve bisognerà decidere da che parte stare. E quando ciò accadrà, non ci sarà una via di mezzo. –
Decretato ciò, dette il segnale e le sei partirono a razzo.
I due recensori si guardarono.
– Cos’avrà mai volute dire? – domandò il più basso.
– Non ne ho idea, ma presto lo sapremo! –

Da tutt’altra parte, il capitano Levi abbassò il binocolo.
– Quindi anche i pony hanno il nostro stesso obiettivo… Ciò potrebbe complicare le cose. –
Detto questo si voltò, e con passo calmo ma deciso, scomparve tra le ombre.

AGGIORNAMENTO DEL 03/03/18: in seguito alle nostre segnalazioni, tal fic è stata rimossa, assieme ad altre dell’autore!
Vittoria!

7 pensieri su ““Un articolo di sangue” (Prima di tutto amore e tolleranza!)

  1. Io.
    Vi.
    Adoro!
    Non solo fate a pezzi una fanfiction che io personalmente non sono neanche riuscito a finire di leggere, tanto mi ha disgustato, ma mi citate la traduzione di “Shinzou wo Sasagey” di “Kobato e le Terre Lontane” e “La Leggenda del Pianista Fantasma”?
    Applausi per voi!

    Piace a 1 persona

    1. Sto rischiando di andare in iperventilazione! Ma davvero sono stato appena commentato da Quel Nerd col Pizzetto?! Ti seguo e ti ho nella lista degli amici su facebook, sappilo!

      Tornando a noi, la leggenda del pianista fantasma l’avevo letta su EFP, poi per qualche motivo l’autore l’ha rimossa, gran peccato!

      Piace a 1 persona

      1. Wow, allora siamo fan a vicenda, yay! XD
        Comunque, la fanfiction è disponibile tramite archivio su Internet.
        Ah, e a proposito, sul mio canale stanno per cominciare recensioni di fanfiction orribili…

        Piace a 2 people

        1. COSA?! Sul serio? Ti metti anche tu a recensirle?! Cerca nella sezione one direction e Justin bieber, c’è di tutto! Magari passa a trovarci anche su wattpad, lì abbiamo un casino di colleghi!

          "Mi piace"

        2. Anche io sono un tuo fan, per merito di fanwriter91!
          La tua recensione di Simba – E’ nato un re è spettacolare, così come il crossover con VeonEladraal per recensire Dragonlance.

          Sul serio comincerai a occuparti anche di questo settore? Che genere di fanfiction orride cercherai?

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...