“Proprietà del vampiro” (Justino el Vampiro!)

Quel giorno mattheus93 era felice all’idea di fare la nuova recensione assieme ad una guerriera sailor. Quando sentì bussare, si alzò di scatto, nella speranza che gli avessero mandato una maggiorenne. Aperta la porta, non vide nessuno. – Ma cosa… –
Abbassati gli occhi, vide che la sailor in questione era una bambinetta che gli arrivava al ginocchio, con capelli rosso magenta acconciati in due odango e grandi occhioni blu.

Risultati immagini per chibi chibi moon

– Chibi Chibi! – salutò la piccoletta sorridendo felicemente.
– Tu? Pensavo di… trovare una sailor molto più adulta. –
Sailor ChibiChibi Moon lo guardò inclinando la testa di lato un po’ confusa.
– Vabbé dai, facciamo insieme questa recensione, ti va? – aggiunse il recensore con un sorriso.
– Chibi Chibi! – esclamò quella felice.

Salve lettori, mattheus93 torna con una simpatica storia di EFP segnalatici da Shade Owl, un nostro follower attivo su tal sito.
In questa storia l’adorabile e desiderato Justin Bieber è un vampiro.
La Saga di Twilight ha fatto scuola, brava Stephen Meyer!
Anche se, per citare Stephen King, la Saga di Twilight non è una storia sull’amore o sui vampiri, ma una storia dove si insegna alle ragazze l’importanza di trovarsi un fidanzato.

https://www.hollywoodreporter.com/news/stephen-king-blasts-twilight-hunger-635600

Sì, credo che tale affermazione esprima benissimo il concetto della saga.

Comunque, la fanfic in esame oggi è stata scritta da xUndercoverGirl94x, ed è stata pubblicata tra l’8 febbraio 2018 e il 5 gennaio 2019. È incompleta da un anno e – udite, udite, – non ha mai ricevuto alcuna recensione!

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3743376&i=1

 

La protagonista femminile della storia è (ma che sorpresa) Selena Gomez, la ex-fidanzata di Justin nella vita reale.

Per Selena è la mattina di un giorno normale: il suo migliore amico Zayn Malik la sveglia, chiamandola al cellulare per avvisarla di non fare tardi alla lezione, ma Selena, sentendosi parecchio sfinita, afferma che per oggi passa.
Inoltre, è sola in casa: i suoi sono già andati a lavorare e la madre, tramite un biglietto, la informa che torneranno molto tardi di sera. Sempre tramite quel biglietto chiede alla figlia di pulire la casa; può anche invitare amici ed amiche se vuole, ma non deve approfittare dell’assenza dei genitori per uscire di casa di notte.

Mentre lei sbuffa all’idea di pulire la casa (e poi dicono che sono i maschi quelli scansafatiche), e medita di sfruttare Zayn per farsi aiutare, sente qualcuno bussare alla porta.

Selena apre pensando che si tratti di Zayn, ma in realtà è un omone sconosciuto che non ha mai visto prima, ma che sta cercando proprio lei.
La protagonista fa per chiamare la polizia col cellulare, ma l’energumeno, velocemente, la abbranca e la seda con un fazzoletto imbevuto di cloroformio.

fanwriter91 (tenendo ChibiChibi in braccio): – Ma la porta non aveva uno spioncino per guardare chi fosse? –
ChibiChibi (fregandogli il portafoglio): – Chibi Chibi! –

 

L’omone si chiama Bill ed è al servizio di un vampiro di nome Justin Bieber, per conto del quale ha rapito la donzella indifesa.

“ “Te lo dico io Justin, questa ti farà ammattire” mi informò passandomi accanto.
“Niente che non sia in grado di gestire” risposi trattenendo un sorriso.
Mentre Bill poggiava la ragazza sui sedili posteriori la mia mente vagò indietro nei giorni pensando alle giornate perse a osservarla, a studiarne il comportamento e le sue amicizie, non molte devo dire.
Osservavo ciò che le piaceva fare e ciò che amava mangiare. In pochi giorni aveva imparato molte cose utili sul suo conto.

“Io non capisco perché lei”
“Beh perché ho bisogno del suo sangue per vivere e perché siamo destinati a stare insieme per sempre” Risposi

“Justin lei non è come te,lei è umana,tu sei un vampiro,non ci sarà un per sempre” mi disse per la millesima volta. Alzai gli occhi al cielo e mentre lui prendeva posto nel sedile del guidatore io mi sedetti sul posto libero accanto a lui.”

Justin cita un fantomatico e anonimo libro; in base a quanto vi ci è scritto la “scelta” di Selena sarebbe motivata, anche se a Bill sembrano tutte stupidaggini.

fanwriter91: – Non solo a lui… –
ChibiChibi (correndo in giro per la sala, urtando la preziosissima collezione di vasi Ming e facendoli cadere tutti): – Chibiiii! –
Evgenij (entrando in quel momento): – Cos’è questo cas… – (Vede ChibiChibi, ha una serie di flashback risalenti a ben prima della fondazione di Demoni di EFP e scappa urlando.)
ChibiChibi (inseguendolo per farsi prendere in braccio):- Chibi Chibi! –
fanwriter91: – Una bimba di due anni è appena corsa fuori, non dovremmo fermarla? –
mattheus93: – Dai, cosa vuoi che succeda? –

 

In ogni caso, la storia è appena iniziata e già abbiamo trovato il cliché del rapimento. Poi, come da prassi, in ogni capitolo c’è un’alternanza della prima persona di Selena e della prima persona di Justin.

Selena si risveglia in un letto, legata per i polsi alla testiera, ed è subito terrorizzata: le paranoie che esprimeva spesso sua madre erano fondate? L’hanno per caso rapita i trafficanti di organi?
Poco dopo, fa la conoscenza con l’erede del Conte Dracula.

fanwriter91: – Seh, “Sono il Conte Dracula! Minchia!” –
Alucard: – Mio padre non ha mai detto niente di simile! –

Nota: io lo chiamo “Erede di Dracula”, giusto per scherzare: Justino el Vampiro non si presenta come tale.

Comunque, Justin le comunica che ha bisogno del suo sangue, ma di non avere paura: non le farà del male. Certo, convincila con i controsensi.

Selena lo supplica di riportarla a casa e chiede perché ha bisogno proprio del suo sangue, con così tante ragazze in giro?

“A dire il vero non so spiegarti il motivo”

Risultati immagini per meme pacha

In ogni caso, Justin la slega, avvertendola di non provare a scappare.

La povera crista rimane chiusa nella sua stanza da letto per ore, rimuginando su quanto è stata sfortunata, poi Justin la fa uscire invitandola a cenare con lui.

Bieber vampirico non tocca niente e non fa nulla alla ragazza, invitandola a mangiare cibo normale con calma: dato che ha bisogno del suo sangue puro, non vuole drogarla o altro.

Il vampiro porta tranquillamente a dormire la rapita, augurandole pure una buona notte, nonostante Selena speri che i suoi genitori abbiano denunciato la sua scomparsa.

La nostra eroina ora sta di sicuro invidiando Bella Swann, almeno i Cullen non erano dei sequestratori (anche se Edward all’inizio aveva una mezza voglia di berle il sangue).

“ “Spero che non sia ciò che sto pensando” disse una voce calda e in quel contesto inquietante. “A cosa sta pensando?” Chiesi in preda alla più totale paura.
“Oh piccola Sel, starai con me per moltissimo tempo quindi farai meglio a darmi del tu ma soprattutto, sarà meglio che tu ti abitui a restare qui” sussurrò. In una semplice mossa veloce mi ritrovai tra le sue braccia mentre sfrecciava verso la mia camera.
Non feci neppure in tempo ad elaborare ciò che stava accadendo che già fui scaraventata sul letto mentre il Vampiro mi scrutava da lontano.”

Justin le dice di farci l’abitudine a stare lì, non importa quanto lei supplichi: non la riporterà a casa.

fanwriter91: – E soprattutto continuerà a lanciarla sul letto, a quanto pare. –

In quel mentre, il cellulare di Selena vibra: un messaggio della sua amica Demi, la quale le chiede dove sia.
Selena prova sollievo nel sentire l’amica del cuore che pensa a lei e cerca di chiamare Zayn, ma Justin le sottrae l’oggetto proprio all’inizio della telefonata.

Comunica alla ragazza che le toglierà il cellulare e la confinerà in camera finché non potrà fidarsi di lei.

Reazione di Selena:

“Non hai nessun diritto di sequestrarmi il telefono e non riuscirai a segregarmi in casa! Non ho più 10 anni inteso? Tu non sei nessuno per impormi tutto questo! Né mio padre né il mio ragazzo!”

Allora… innanzitutto, il rapitore è un coglione se le lascia il cellulare dopo averla rapita!

E Selena reagisce come una bambina capricciosa? Ma hai capito che sei prigioniera di un tizio poco raccomandabile?

Inoltre, non possiamo evitare di notare il solito sessismo: “non sei né mio padre né il mio ragazzo per impedirmelo”. Quindi il padre e il fidanzato sono gli unici individui che possono permettersi di sottrarre il cellulare a una donna e di confinarla in una stanza? Bene, continuiamo a ragionare così!

Tra l’altro, dalle note a fine capitolo si evince che questa parte sarebbe già stata revisionata e modificata dall’autrice. Cosa ha revisionato? Gli errori grammaticali? E, generalmente, il testo è scritto decentemente.

E perché Justin non l’ha ancora morsa? Vuole il suo sangue, d’accordo, ma allora perché la tira per lunghe?

fanwriter91: – Ha paura che siano pieno di alcool non ancora smaltito o qualcosa del genere? –

In ogni caso, Justin la zittisce bruscamente e poi pensa: “sapevo che non potevo pretendere il suo amore dopo un giorno ma almeno un minimo di sentimento verso di me poteva anche provarlo.”

Ah sì? Allora prima di fare checchessia Belle deve innamorarsi della Bestia? Ok…

fanwriter91:- Roba da matti, questo qui pretende che la ragazza che ha rapito lo ami subito! Ah, magari ha capito di essere dentro una fyccina, e quindi si domanda perché non sia già successo.-

Di notte, Justin viene raggiunto da Niall (a quanto pare, non hanno incluso solo Zayn in questa fyccina, ma pure altri membri degli OD), che afferma di aver saputo da Ariana che lui ha trovato la ragazza. Justin conferma e poi afferma che lei gli sta rendendo la vita impossibile.

E come, di grazia? Usando un cellulare che tu non avevi sequestrato subito?

Anzi, nel capitolo della visita di Niall, Justin toglie UNA SECONDA VOLTA lo smartphone a Selena perché lo stava usando!
Sì, prima glielo aveva tolto poi (non si sa quando) glielo ha restituito, forse in risposta ai capricci di lei. Questo vampiro fa davvero uno schifo come rapitore.

Comunque, questa Ariana sarebbe la donna di Niall, e anche lei pare essere stata rapita!

“ “La mia ci ha messo poco per farsene una ragione” disse Niall provocando la ragazza seduta sulle sue gambe. Ariana girando il volto verso di lui gli tirò un colpo sulla spalla che fece ridere contemporaneamente sia me che Niall.
“Siete due cretini” affermò la ragazza incrociando le braccia al petto falsamente imbronciata.
“La mia piccolina preferita” disse il vampiro prendendosi gioco della rossa prendendole la guancia tra l’indice e il pollice. “Non mi toccare” rispose la ragazza mentre scendeva dalle gambe del biondo per dirigersi al piano superiore. “Ti amo anche io!” Urlò il biondo non ottenendo nessuna risposta. ”

Sonja:- E questa scenetta dovrebbe essere romantica? A me fa solo venire i brividi: questa povera Ariana è stata rapita e circuita dal suo rapitore, finendo per convincersi di amarlo!-
mattheus93:- Eh, ma il rapimento è trasgry! Comunque, cosa ci fai qui?-
Sonja:- Stavo cercando Evgenij, e pensavo di trovarlo con voi: sapete dov’è finito?-
fanwriter91:- Ha visto una guerriera sailor bambina che voleva essere presa in braccio ed è fuggito via in preda al panico.- (Sonja lo fissa perplessa.)
Sonja:- Non credo di aver capito, ma spero che ciò non sia legato a un’altra delle sue battute stupide sul fatto di essere troppo giovane per avere figli. Potrebbe aver qualcosa a che fare con il fumo che ho visto levarsi da Fanficcinopoli mentre venivo qua?-
fanwriter91:- Cosa?- (Lui e mattheus93 vanno alla finestra e notano solo ora la devastazione nelle vie sottostanti.)
Sonja:- Sarà meglio che vada a controllare, voi tornate pure alla recensione.- (Esce di fretta, mentre i due recensori si allontanano dalla finestra un po’ confusi.)

 

Justin poi afferma che non può pretendere che Selena smetta di avere contatti con gli amici, sennò sì che lo odierebbe davvero.

Sbirciando il cellulare di Selena, il nostro Edward Cullen dei poveri nota che ha scritto a Zayn di non preoccuparsi per lei, ma ha cancellato i messaggi precedenti. Che sia riuscita a comunicare qualcosa di compromettente al mezzo pakistano?
Chiede perciò a Niall di trovargli questo Zayn, rimuginando sul fatto che… Selena gli ha disobbedito sul fatto di non usare il cellulare!

Ci sono rapitori più svegli di te, bello mio…

Quindi, che faranno a Zayn?

Si fingono agenti che investigano sulla sparizione di Selena. Zayn fa vedere i messaggi che si è scambiato con lei: Selena ha provato a dirgli che l’hanno rapita i vampiri, ma Malik ha pensato che fosse tutto un pessimo scherzo. E Selena ha assecondato l’idea dello scherzo. Perché?

fanwriter91: – A parte che Justin, salvo farle capire di essere un vampiro, non aveva fatto nulla di vampiresco, lei non poteva parlare di un rapimento e via? –

Non si sa, comunque Zayn è molto in pensiero, anche perché persino i genitori della ragazza non la trovano da nessuna parte.

Di tutta risposta, Justin mostra di essere un vampiro (canini, occhi rossi, super forza) e lo obbliga a suon di minacce di promettere di dire ai genitori di Selena che lei è scappata col suo ragazzo. Cosa molto normale tra i giovani d’oggi (scappare in capo al mondo col moroso, intendo).

Intanto, nella casa del vampiro Selena fa la conoscenza di Ariana, che presumo sia Ariana Grande: ha i capelli rossi come li aveva la vera cantante.

Le due si mettono a guardare in tv Big Hero 6, fonte di vari meme quali il: “Oh no…”

Evgenij (fermandosi a riprendere fiato): – Oh, no, mi ha quasi raggiunto!- (Evgenij si volta a osservare la città devastata: nel tentativo di non investire ChibiChibi, il Postino aveva girato di colpo il camion delle poste e aveva sfasciato la Gioielleria, Yang si era schiantata contro una parete, il Corriere aveva investito il Negoziante ed Eren aveva fatto un frontale con Goblin Slayer. Per qualche motivo, l’unico a essere uscito illeso era il Passante.)
Yang (mezza morta): – Sto… bene… credo… –
ChibiChibi (emergendo dal caos e correndole incontro con le manine alzate): – Chibi Chibi! –
Yang (mettendosi una mano sul cuore): – Argh! – (Collassa con la bava alla bocca, tanta è la pucciosità della bimba.)
Arthas (con Frostmourne in mano): – Chi osa sfidare il signore della morte?! –
ChibiChibi (sorridendo): – Chibi! –
Arthas (mettendosi una mano sul cuore): – Argh! – (Il suo cuore esplode liberando i frammenti di Darkspore e lui crolla a terra morente.)
Evgenij: – La fine è vicina! – (Riprende a correre.)

 

Comunque, il DVD con quel film animato è l’unica alternativa a tutti quei “film strappalacrime che sarebbero riusciti a farmi impazzire seduta stante”.

Toh, pensavo anch’io a cose simili da adolescente (sui film strappalacrime).

Ariana inoltre confessa di sapere come Selena si sente: è capitato anche a lei. Tuttavia, un vampiro innamorato può fare qualsiasi cosa per rendere felice la compagna, anche perché i sentimenti di un vampiro sono più amplificati di quelli umani.
Ora Ariana sta bene e poi i vampiri innamorati sono molto meglio degli umani.

fanwriter91:- Infatti, è decisamente meglio venir rapita, allontanata dai propri cari e segregata per chissà quanto tempo, anziché venir corteggiata normalmente.-

Selena, giustamente, domanda ad Ariana se lei si è scordata che ha una famiglia che la cerca.

“ “Sel con la mia famiglia ho risolto tutto, gli ho presentato Niall e subito dopo siamo partiti. I miei sanno che sono felice!” Disse Ariana mostrandomi un sorriso che partiva da orecchio a orecchio. “Come puoi dirlo dopo che ti ha rapita! I tuoi non si sono insospettiti? Prima scompari e poi ritorni con un fidanzato” dissi io sempre più incredula, i miei genitori mi avrebbero ucciso seduta stante.
“Tu esageri, loro pensavano che fossi scappata col mio ragazzo. Fidati Selena, ora può sembrarti tutto nero ma quando le cose andranno per il verso giusto sarai felice e non vedrai più tutta questa negatività” in quel momento capii che Ariana era come un muro di gomma, non sarei riuscita ad abbatterla così fui costretta a passare al piano originale, l’evasione da sola.”

Capito, potenziali sequestratori di fanciulle? Presentatevi come i fidanzati ufficiali delle vostre “donne”: la famiglia di suoceri vi adorerà.

fanwriter91: – In sintesi, alla fin fine Justin poteva semplicemente usare i metodi di corteggiamento tradizionali… Il rapimento è messo solo perché trasgry… – (Squilla il telefonino di fanwriter91.)
Evgenij (al telefono, tutto trafelato):- E inoltre, tutta questa scena mi ricorda terribilmente “Afraid of you”, quando i genitori di Jessie McCool la ritrovano dopo averla data per morta, e subito la lasciano andare via con il suo presunto ragazzo!- (Seguono rumori di esplosioni e la chiamata viene chiusa.)

 

Comunque, il piano di evasione di Selena prevede di andare a fare shopping con Ariana (la quale si annoia a stare sempre in casa) per poi scappare alla prima occasione. Anche perché a sorvegliarle c’è quel tale Bill.

Più tardi, quando tornano a casa, i due vampiri apprendono che Selena, ha tentato di scappare al centro commerciale ma Bill l’ha fermata; solo che Selena, per fuggire ha tramortito Ariana, cosa che scatena l’ira funesta di Niall, il quale è trattenuto a fatica da Justin.

“ “Justin io so che Selena è la tua fonte di vita ma ti giuro che se mi capita davanti la uccido con le mie stesse mani! Come ha potuto colpire Ariana? Che bisogno aveva di farlo? È una ragazza così esile” disse accarezzandone il capo lentamente, era così delicato nel modo in cui la toccava che hai miei occhi pareva che Niall avesse paura di farle del male.

“Mi dispiace per quello che è successo e lo sai. Ma non ti lascerò certo far del male alla mia Selena. Se vuoi punirla per ciò che ha fatto lascia fare a me”
“Cercherò di contenermi solo perché so che non resterà impunita” ”

Detto fatto, l’Edward Cullen dei poveri decide di far capire a Selena che ormai doveva stare al suo fianco fino alla fine dei propri giorni.

Selena afferma di essere dispiaciuta per essere stata costretta a far del male ad Ariana, ma Justin le dice di risparmiare le lacrime per Niall.

“”Cosa hai intenzione di farmi?” Domandai appena iniziò ad avanzare verso di me con passo lento e deciso. “Ti farò provare il vero dolore, il dolore che non hai mai provato durante la tua vita. Sarà peggio che perdere una familiare. Ti colpirò psicologicamente e fisicamente e non potrai sfuggirmi tesoro” disse afferrandomi con un braccio per poi farmi ricadere sul letto.

“Non farmi troppo male”sussurrai chiudendo gli occhi per prepararmi psicologicamente all’atroce dolore che avrei sentito in seguito.
Il Vampiro non emise un suono e premendo due pollici sul mio collo serrai la mascella.
Sentii le sue labbra posarsi delicatamente su una parte del mio collo per poi allontanarsi.

Speravo solo che accadesse in fretta,l’attesa era straziante. ”

Justin la tortura a lungo perforandola coi canini e succhiandole il sangue per poi fermarsi quando si accorge di essersi fatto prendere troppo la mano.

fanwriter91: – I sentimenti dei vampiri sono amplificati, così ci hanno detto. Questo non è di certo amore amplificato! –

Prima di cadere tra le braccia di Morfeo, la protagonista afferma che non potrà amare un mostro come quel vampiro.

Justin, mentre medica Selena, mormora di risposta una frase fatta sul fatto che un vampiro non è meno mostro di un essere umano (e non ha tutti i torti, in generale, ma non cancella il suo comportamento).

“ “Col tempo imparerai ad amarmi, io lo so per certo Selena. Nessuno sfugge al proprio destino. Nemmeno tu”
[…]
“Punirti era una cosa che andava fatta, io mantengo sempre ciò che prometto” ”

Cos’è? La morale vampirica?

Comunque, Ariana perdona Selena, conscia che la rapita ha solo bisogna di un’amica, amica che lei, quando era nella stessa situazione, non ha mai avuto.

Mentre la Bella Swan dei poveri si riprende nella sua stanza, facendo pace con la donna di Niall, noi lettori, tramite il “Nobody’s POV”, apprendiamo che Justin e compagni sono stati convocati al palazzo di un certo Supremo.

No, non è il personaggio di Dragon Ball il cui vero nome, tra l’altro, è “Dio” o “Dio della Terra”; noi italiani siamo sempre stati piuttosto fiscali con cose provenienti dal Giappone che risultassero “blasfeme” o “bestemmiose”.

fanwriter91: – Io ho letto che nel doppiaggio americano, “Mr. Satan” è diventato “Hercule”. Qui in Italia, stranamente, abbiamo mantenuto la nomea originale. –

Evgenij (rientrando nella stanza dopo aver fatto il giro della città): – E comunque, che bello il “Nobody’s POV”, mi ricorda tantissimo il “Pov Narratore” di “Luce e ombra”! –

ChibiChibi (raggiungendolo): – Chibi Chibi! (traduzione: In America non hanno mai trasmesso la stagione di Sailor Moon in cui stavo io, solo per via di alcuni accenni a tematiche transgender e gender fluid lì presenti.) –

Tornando alla storia, mentre viaggiano in auto verso il palazzo del Supremo, la nostra eroina bisticcia nuovamente col suo rapitore per cose che riguardano il suo telefono.

“ “Posso riavere il mio telefono?” chiesi appena la suoneria del mio cellulare arrivò al mio orecchio.
“Perchè?” Chiese facendo partire la macchina.
“Perchè è mio, perché voglio parlare con la mia famiglia e perché non hai nessun diritto per appropriartene” risposi incrociando le braccia al petto rivolgendogli uno sguardo pieno di disprezzo.
“E se io non volessi? ” Chiese ipotizzando.
“Io farò in modo di renderti in imbarazzo a questa stupida festa” ribattei io facendolo leggermente ridere.
Attendendo una risposta che non arrivò sorrisi vittoriosa.
“Il mio telefono?” Chiesi mostrandogli un sorriso pieno di soddisfazione.
Il Vampiro non sembrò seccato e agilmente portò il busto verso i sedili posteriori afferrando il mio amato telefono.
Appena si ricompose e riacquisì il controllo della macchina mi porse il telefono.
Convinta di aver vinto afferrai l’estremità libera del dispositivo non riuscendo però ad averne il possesso perché lui lo teneva stretto nella sua mano.
“Ti ridò il telefono ma al primo messaggio sospettoso lo perderai nuovamente” ”

Ancora? Ma se continui a ripetere che non riporterai a casa la ragazza perché hai bisogno di lei (per non si sa ancora cosa), perché continui a lasciarle il cellulare?

Questi sono gli ultimi messaggi che la protagonista legge:

“Da: Demi
Dove cazzo sei finita Sel?
Se puoi inviai un messaggio con su scritto dove ti tengono rinchiusa.
Mi manchi molto.

Da: Mamma
Chiunque sia in possesso del telefono di mia figlia; sappiate che non avrò pace fino a quando non vi vedrò morire sulla sedia elettrica

Da: Mamma
Se mia figlia ritorna con qualcosa fuori posto vi farò desiderare di non essere mai nati figli di puttana.

Da: Demi
Sel, sicuramente non lo sai e se puoi leggere i messaggi voglio che tu sappia che Zayn è in ospedale.
Qualcuno lo ha picchiato talmente forte da creargli problemi, fortunatamente niente di irreparabile.
Non vuole rivelarci l’identità degli aggressori.
Succedono cose troppo strane ultimamente, ti prego appena ne hai l’occasione, scappa.”

Selena, preoccupata per le condizioni di Zayn, decide che dovrà scappare a qualunque costo: il suo futuro non è con quel vampiro.

E immagino che non importi se, durante il viaggio in auto, sogna amici e parenti che scompaiono e il vampiro che l’abbraccia dicendo che non la lascerà mai da sola.

Alla villa del Supremo, che noi lettori non sappiamo ancora chi diamine sia, ma Selena ne approfitta per scappare dopo essere andata in bagno.

Mentre attraversa la strada, però, rischia di essere investita da un’auto (tipico mezzo di trasporto situato attorno alle residenze dei vampiri), se non fosse per il tempestivo intervento del vampiro.

fanwriter91: – Cliché copiato di brutto da Twilight! –

Segue la solita discussione ripetitiva sul fatto che lei non vuole essere obbligata a restare col succhiasangue, mentre il succhiasangue ribatte che lei non può opporsi al suo volere.

E, ripeto, perché non l’ha ancora morsa se vuole il suo sangue?

Tornata a casa Bieber, Selena si chiede se il suo rapitore la punirà ma…

“ “Un ragazzo non può andare a dormire con la ragazza che dovrà stare con lui per…sempre?” Osservai come si stesse divertendo con me.
Come poteva essere così crudele?
Con ancora indosso il suo smoking nero, un sorriso gli si formò chiudendo la porta e sedendosi con uno scatto fulmineo sul MIO letto della MIA stanza.
Tutto questo non poteva essere normale…non poteva esserlo per niente.”

… non succede.

Justin la invita a smetterla di fare ciò che è vietato: così starà anche più serena. Selena ribatte che lui dovrebbe lasciarla in pace e di non trattarla come un bambina.

“ “Sei la mia bambina” disse con voce roca avvicinando, nuovamente, il suo volto al mio fino a che la punta del suo naso non incontrasse il mio naso.
Per la seconda volta le labbra di Justin si unirono alle mie, anche questa volta non ricambiai e in un battito di ciglia, mi ritrovai sdraiata sul letto con il corpo di Justin sopra il mio.
Davvero mi avrebbe presa con la forza? Sarebbe stato capace di farmi una cosa simile?”

Secondo me, sì. Ma tranquille/i: il vampiro, pur affermando che il suo corpo gli appartiene, sostiene anche che, se prima non conquista il suo cuore, del resto non se ne farà un bel niente.

Il capitolo si conclude con Selena che si addormenta nella sua stanza, mentre Justin, seduto lì vicino, le farà compagnia.

 

E qui si conclude la storia su EFP.

Ma…

La fanfiction è proseguita su Wattpad!

Darth Vader: – NUOOOOOOOOOOO! –
Evgenij: – Ok, restiamo calmi! Ci sarà qualcuno che potrà prendere in mano la situazione! Sia per quel che riguarda la fic che per la bambina infernale. – (In quel momento la porta venne sfondata e apparve una figura avvolta dalla luce.)
Tutti: – Capitano Levi! –
Levi: – Si può sapere che s… –
ChibiChibi (avvinghiandoglisi alla gamba e guardandolo con gli occhioni pucciosi): – Chibi! –
Levi: – Argh! – (Crolla con la bava alla bocca e lo sguardo vitreo.)
Evgenij (con le mani nei capelli): – Siamo perduti! – (ChibiChibi approfitta della porta aperta e corre nuovamente fuori.)

 

Ebbene sì: l’autrice è attiva su entrambe le piattaforme! Su Wattpad, il suo profilo è Undercovergirl94, e ha pubblicato ben nove storie con Justin affiancato spesso da Selena Gomez oppure da Ariana Grande.

https://www.wattpad.com/story/18525304-propriet%C3%A0-del-vampiro-justin-bieber-selena-gomez

Ora, leggendo le date di iscrizione e da quando le storie sono ferme, ho potuto notare che la ragazza è attiva su entrambe le piattaforme dal 2014, tuttavia su EFP ha pubblicato (parzialmente) solo tre delle nove fic su Justin presenti su Wattpad (in un periodo tra il 2016 e il 2019), e tutte e tre sono state quasi completamente ignorate dal pubblico.

Su Wattpad, invece, la ragazza ha avuto più fortuna. La fic “Proprietà del vampiro”, che qui ha ventidue capitoli, ha avuto un successo stratosferico se paragonato ad EFP: 224 mila letture e 9600 like!

fanwriter91: – Così… tante… – (Crolla in ginocchio con ChibiChibi che lo abbraccia.)

Non manca nemmeno il capitolo con le foto dei personaggi!

Evgenij: – Le foto non esistono! –

Vabbé, riprendiamo la storia da dove si era interrotta su EFP: due settimane dopo la festa, Justin (che nel POV di Selena viene sempre chiamato semplicemente “il Vampiro”) ha preso la strana abitudine di sdraiarsi sul letto della protagonista finché questa non si addormenta per la notte, per poi andarsene. Finché un giorno non rimane fino alla sveglia della protagonista.

“Il Vampiro si rivelava ogni giorno più inquietante.”

Ma dai?

“Erano passati approsimatamente tre settimane o poco più dal a mio sequestro, eppure non comparivo come nelle descrizioni dei racconti che avevo letto.
Non avevo perso peso, i miei occhi non erano più spenti di quanto già lo fossero e non c’erano segni di occhiaie sotto gli occhi.
Cosa voleva dire tutto ciò?

Che forse,tutto sommato, non ti trovi così male con il Vampiro

Appena la mia mente fu attraversata da quella frase i miei occhi sembrarono uscire fuori dal posto e il pettine mi cadde dalle mani. Non poteva essere vero. Io lo odiavo, odiavo tutto di quel posto. Odiavo ciò che mi stavano facendo.”

Un commento: “Sicura di odiarlo? Oppure è solo un imposizione?”

Mentre Selena è in preda a turbamenti, Justin la chiama perché devono andare a trovare un suo amico che vive in una villa tra le montagne. Con tanto di Selena che commenta se il tipo sia un amico di “Heidy”.
Comunque, tale amico di Justin è un vampiro anonimo e inquietante che chiede se la ragazza sia la Portatrice.

fanwriter91: – Attenzione: avvistato un accenno di trama! –

Selena tira fuori la grinta e pretende di sapere da Justin cosa le sta nascondendo, sottolineando di non essere una cosa, ma una persona con un cervello funzionante.

fanwriter91: – Cervello funzionante, sì, insomma… –

Più tardi, in un luogo isolato del monte, il succhiasangue spiega alla protagonista parte della situazione: i “vampiri puri” si sentono minacciati da lei, per una cosa che lei è destinata a fare.
A casa, le dà poi altri chiarimenti: quasi tutti i vampiri hanno un umano che li mantiene in vita, ma questo umano non è scelto dal vampiro stesso, ma da una specie di libro magico. Su tale libro è anche riportata la data di morte del soggetto, ma Selena è la prima umana la cui data di morte non è segnata sul libro. Persino le pagine che seguono la scheda di Selena sono vuote e non riportano altri soggetti.

La cosa negativa è che il Supremo, a conoscenza di tutto questo, teme che la ragazza (basandosi su antiche profezie) possa mettere fine al suo regno e al mondo dei vampiri puri.
Anche Niall probabilmente morirà, pur essendo un vampiro puro buono.

Evgenij:- Ma buono in che senso? Da quando rapimenti, intimidazioni e pestaggi rientrano nella definizione di bontà?-

Ok, dando a Cesare quel che è di Cesare, debbo ammettere che come premessa di un fantasy non è malaccio.

Selena rifiuta le dicerie su di lei, affermando di essere padrona del proprio destino.

Poi Justin fa una cosa che non so se definire molto intelligente o molto stupida: le ridà il cellulare chiedendole di telefonare all’amica Demi (cioè Demetria Lovato) onde persuaderla a smetterla di chiamarla, così da far cessare gli annunci della sua scomparsa.

fanwriter91: – Ma la polizia non riesce a rintracciare il cellulare? –
Evgenij:- La polizia non esiste, come le foto, dai.-

Al telefono, Demi chiede a Selena dove accidenti sia finita, ma la protagonista le risponde che non può tornare a casa: ha un problema che nessuno può risolvere. Confusa, Demi le dice che possono risolverlo insieme, ma l’amica ribatte che basta sapere che lei sta bene e dopo averle detto che le vuole bene, riattacca. Poi va in camera sua a piangere.

fanwriter91: – In un contesto serio, il cellulare di Demi sarebbe stato sotto stretta sorveglianza e avrebbero intercettato la telefonata. –

Il capitolo seguente si apre di botto con un altro dialogo tra Selena e Justin dove ci vengono date più informazioni sulla situazione: i vampiri dipendono dal Supremo, eletto dal richiamo del sangue (e che è, Bloodborne?) e da un clessidra. La sabbia della clessidra smette di scendere quando i vampiri hanno un Supremo, quando non ce l’hanno la sabbia scende. Ed è di vitale importanza che la sabbia non finisca: se accadrà, l’attuale stirpe dei vampiri si estinguerà e ne nascerà una nuova, mentre se la clessidra venisse distrutta, la stirpe dei vampiri scomparirà per sempre.

Selena chiede perché deve essere proprio lei a rompere la clessidra. Justin risponde che solo lei può entrare nella stanza dove sta quella clessidra senza morire.
I due stanno proprio studiando un piano per distruggere la clessidra e porre fine alla minaccia del Supremo, che vuole fare la pelle alla Portatrice. Inoltre, Justin rivela di essere parte di una rarissima razza vampirica composta attualmente da soli quattro vampiri, ciò, in qualche modo, lo preserverebbe dallo sterminio.

Segue poi una contraddizione: Justin le fa vedere il libro magico e le mostra come, nella pagina dedicata a Selena, segni una data di morte che cambia spesso, diminuendo le aspettative di vita della protagonista, ovvero ogni volta che il Supremo medita di farla fuori.
Ma non aveva detto che Selena era speciale perché non aveva una data di morte?

fanwriter91: – Mettendo da parte la palese contraddizione sulla data di morte… ci sono altre cose che non hanno senso! Esattamente cosa renderebbe Justin diverso dagli altri vampiri da sfuggire a un’eventuale estinzione della sua “stirpe”? Se la sua stirpe dei quattro è speciale, vuole comunque sterminare gli altri? Perché? Se la minaccia è il Supremo, concentriamoci su di lui, non sul mondo! Ha senso quanto un dio che devasta un paese e massacra una popolazione perché il capo politico (non regolarmente eletto) lo sfida! –
Ramses (cantando): – Then let my heart be hardened, and never mind how high the cost may grown! –
ChibiChibi (correndogli incontro dopo aver steso Toffee, Cinder, Azula e Joffrey): – Chibi! –
Ramses: – Argh! – (Ha un infarto.)
Evgenij:- A parte il fatto che tutto questo worldbuilding ci viene gettato in gola di fretta solo adesso, io non capisco anche un’altra cosa: se l’importanza di Selena è legata a questa profezia, perché tutti quei discorsi iniziali relativi all’amore?-

 

Comunque, le pagine dopo la scheda di Selena sono vuote perché Justin non avrà altre fonti di sostentamento: ciò significa che o Selena non morirà mai oppure sarà Justin a morire.

Le cose prendono una strana piega quando dei vampiri cattivi irrompono dalle finestre di casa attaccando tutti, Justin permette a Selena di scappare in moto e lei si rifugia in un luogo concordato precedentemente.
Più tardi, il suo vampiro la raggiunge al commento di “io riuscirò sempre a trovarti” e si baciano.

“Fu un bacio casto e pieno di sentimenti contrastanti.

Non avrei voluto farlo, eppure ero stata io a dare inizio a tutto.”

In ogni caso, Selena decide che è arrivato il momento di fare il Culo con la C maiuscola a tutti i vampiri.

fanwriter91: – Mh, urlerà “ucciderò tutti i vampiri!”? –

Riguardo al bacio, Selena lo lega all’estasi del momento, commentando simpaticamente che Justin si è approfittato della sua debolezza, ma lo perdona.
Inoltre, decide che non proverà più a scappare, perché, se tornasse a casa, il Supremo e i suoi scagnozzi farebbero del male alla sua famiglia.

Evgenij:- E non le viene in mente che questo Supremo potrebbe fare delle indagini, scoprire dove abiti la sua famiglia e pranzare lautamente con loro?-

La protagonista e il suo rapitore partono poi in giro per il mondo a cercare alleati con cui affrontare i Volturi… cioè il Supremo e i suoi lacchè.
Gli alleati di Justin sono: Cameron Dallas, Ian Somerhalder, Ashley Benson e Lily Collins.
Mentre, stando al casting, il Supremo è un certo Matthew Daddario.
Si cita anche Orgoglio e Pregiudizio, perché Justin le dà gentilmente tal libro durante il viaggio in aereo.

Poi…

“Boom”

Nah, niente agguato: Justin ha solo fatto cadere accidentalmente la valigia, svegliando di soprassalto la sua donna che dormiva nella camera dell’hotel.

L’ultimo capitolo ci mostra una situazione critica: il Supremo telefona a Justin dicendogli che ha preso in ostaggio Ariana (la stanno torturando/scannando non si capisce bene), minacciando che poi punterà ai familiari di Selena.

Evgenij:- Ah, meno male che il cattivo non è un cretino! Non lo abbiamo praticamente mai visto, è tutto raccontato e non mostrato, ma comunque è bello avere un cattivo per cui tifare.-

Justin è furioso, trovando ridicolo che un vampiro se la prenda con un’umana (disse l’autore di un rapimento, ma passiamoci sopra). Tuttavia, decide di mentire a Selena e di tenerle nascosta la faccenda.

Selena, già abbastanza sotto stress, litiga col suo vampiro affermando che a lui la protegge solo perché non sa cosa gli accadrà dopo la morte di lei.
Comunque, il chap si conclude con i due che si riappacificano ridendo e scherzando come due fidanzatini.

 

Fine! Stando alle date dei commenti la storia è incompleta all’incirca dall’agosto 2016, mentre l’ultima revisione risale al novembre 2019.

Allora, questa è la classica storia che mentre e dopo che la leggi ti spinge a chiederti: “ma è davvero così brutta?”
Di certo non è brutta come “Slave” o come “Luce e Ombra”, ma di certo non è un capolavoro e non è messa nemmeno bene a livello di insegnamenti morali.
Il problema è che tratta all’acqua di rose (per non dire alla cavolo) il rapporto tra la rapita e il rapitore. E no, non c’entra niente il fatto che il rapitore, essendo un vampiro, “segue la sua natura” o “ha una logica incomprensibile agli umani”; se io vedo che il rapporto tra ostaggio e rapitore è vissuto con normalità non mi importa se di mezzo ci sono creature soprannaturali o versioni alternative di tali cantanti.
Il dramma psicologico della rapita non viene quasi mai affrontato, e, anzi, ci viene mostrato il personaggio di Ariana, che è stata rapita da Niall e ora lo ama alla follia, come se fosse una relazione sana, con tanto di tentativi di giustificazione legati a presunti “sentimenti amplificati dei vampiri”. Il successivo worlbuilding fantasy non sarebbe neanche male, se preso a sé stante e sviluppato meglio, ma non cancella affatto i problemi di questa fic.

Un saluto

mattheus93

 

Evgenij, fanwriter91 e mattheus93 fissavano un po’ preoccupati Fanficcinopoli dalla finestra: Thane, il dottor Manhattan e Madoka giacevano a terra, Homura si era stancata di fare i reset, gli edifici erano in fiamme, la Barriera e tutte le mura erano crollate, gli Estranei erano esplosi tutti in un istante, Ancalagon era precipitato su Deathwing dopo che questi era precipitato su Smaug che era precipitato sopra allo stracolmo ospedale, Ulmo e Poseidone erano annegati e il Passante era illeso.
– Troppa… pucciosità… – gemette Ruby strisciando.
– … in un colpo… solo… – concluse Fluttershy prima di perdere i sensi.
ChibiChibi intanto era rientrata in casa dei recensori, in cerca di qualcuno che la prendesse in braccio senza collassare, e aveva puntato nuovamente verso Evgenij.
– Evgenij, finalmente!- esclamò Sonja rientrando in quel momento. -È da un bel po’ che ti cerco. A proposito, sai cos’ha causato quest’ondata di distruzione che pare aver colpito la città? Stavo proprio seguendo questa scia di calamità quando sono stata ricondotta qui…-
-Chibi Chibi!- esclamò la bimba vestita da guerriera sailor, voltandosi a guardarla, mentre con un mano afferrava un lembo di pantaloni di Evgenij. Allora Sonja notò la bambina, la prese in braccio e le dette un buffetto. – Ma che tesoro! Evgenij, non sapevo che ti prendessi cura dei piccini! Aaaw, sarai un padre grandioso! –
A quel punto, Evgenij collassò. Ma Fanficcinopoli era stata salvata e, una volta tanto, il Passante se l’era cavata.



PS (Aggiornamento del 23/01/2020): L’autrice di questa fanfiction ha accolto con grande maturità le nostre critiche e ci ha scritto che progetta di modificare le parti problematiche nella prima metà della sua storia. Non possiamo che essere felici di questa sua reazione, e attendiamo con curiosità di poter leggere la versione rivista di questa storia.

PS (Aggiornamento del 26/04/2020): Questa fanfiction è stata rimossa da EFP. Su Wattpad è ancora presente, ma confidiamo che l’autrice la risistemi.

4 pensieri su ““Proprietà del vampiro” (Justino el Vampiro!)

    1. Non solo è banalizzata, ma tutta quella faccenda inquietante sul fatto che la protagonista sarebbe dovuta essere costretta ad amare il vampiro (come accaduto all’altro personaggio femminile) viene poi del tutto abbandonata (per fortuna!) nella seconda parte, dove si comincia a parlare della profezia e diventa tutto abbastanza innocuo.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...