Buonsalve!

Grande consumatrice di caffè e orgogliosa serpeverde, Ciambella è un essere con un passato oscuro.

Approda innocentemente nel mondo di EFP alla tenera età di 13 anni, introdotta da una sua compagna di classe e attiva partecipante del fandom di Percy Jackson. 

All’epoca, giustificò la sua scelta di nickname con un’immagine poetica riguardante il fatto che non tutte le ciambelle escano col buco, ma non per questo siano meno buone da mangiare. Probabilmente le vere motivazioni erano ben altre, ma faremo finta di crederle. 

Esposta sin da allora a ficcine trash di vario tipo, in quanto all’epoca era impossibile non trovare una fanfiction che includesse almeno un “cross-over” con gli OD o Justin Bieber. Alcune scritte bene, per carità, ma sappiamo tutti che la frase precedente non si riferiva ad esse. 

Dopo qualche anno, ed aver cancellato il profilo su EFP a causa di motivazioni varie, il nostro Donut è arrivato su Wattpad, in cui ha continuato la sua attività, fino ad un blocco creativo pubblico durato alcuni anni. 

Finita questa avvincente biografia, che altro dire di me?

Non so se mi definirei una scrittrice, nemmeno dilettante, ma adoro mettere su carta quelle balzane idee che mi frullano in testa e condividerle col mondo.

Alcune mie passioni sono i cliché, quelli buoni e utilizzati bene, e le citazioni di libri, film o serie.

Confesso di essere una persona molto distratta, estremamente pigra ed una procrastinatrice nata, ma ci sto lavorando. Inizio lunedì.

Non conosco molte lingue, principalmente l’italiano e l’inglese, ma capisco lo spagnolo (castigliano) anche se non lo so parlare. Leggo principalmente in queste tre lingue. Mi è capitato in passato di occuparmi di traduzioni (italiano-inglese o inglese-italiano), ed è anche come sono approdata in questo team. 

Direi altro, ma non voglio essere troppo prolissa. 

Potete trovarmi su Wattpad con lo stesso nome (@ciambella198) o su Instagram (ciambella198_wattpad), anche su tumblr ma credo di aver giusto creato un account e poi non averlo mai usato, quindi…

E siccome ho detto che le adoro, concludo con una citazione, tratta da una delle mie poesie preferite.

“Though my soul may set in darkness, it will rise in perfect light;

I have loved the stars too truly to be fearful of the night.”

(“The Old Astronomer” from “Twilight Hours”, Sara Williams, 1868)