Ciao a tutti.  

Chiamatemi Jigokuko, Jigo o JEEG (tutto maiuscolo per non confondermi con Jeeg Robot d’Acciaio). Sono nata l’11 Settembre 2002, quindi sono probabilmente tra i più giovani qui in mezzo.

Per riassumermi in poche e semplici parole, si può dire “campagnola ignorante con la terza media, idee strane e problemi di rabbia”; mi ritengo infatti una persona iraconda, sono facilmente irritabile ed irascibile fino al midollo. A tratti un po’ troppo scurrile.
Alla fine posso essere anche buona, se il mio interlocutore mi è simpatico o ha dimostrato un comportamento amichevole nei miei confronti.

I miei hobby sono il disegno, la scrittura, giocare ai videogiochi, ascoltare la musica, ruolare e trafficare con il computer.

La mia passione per il disegno c’è da quando sono nata, ma mi sono decisa a cominciare a svilupparla in seconda media. Mi piace soprattutto disegnare personaggi maschili o i miei infiniti OC, cercando di avere uno stile tutto mio costante. La mia vocazione è il colore, amo colorare usando copic e matite, ma sto cercando anche di migliorare con il digitale.

La prima “storia” che scrissi risale al 2014: era una cortissima self insert su me e Trunks, al tempo mio unico e grande amore. Era tremenda.
Non scrissi nient’altro per un annetto, fino a quando la mia mente non partorì una oneshot horror (tra tante virgolette) su Pokémon ed un successivo sequel molto cringe di venti capitoli. Avevo uno stile di scrittura terribile, ma mi divertivo un sacco a pubblicarla su instagram ed a ricevere un sacco di commenti positivi… alla fine mi mancano quei tempi.
Finita quella, non ho più scritto nulla “ufficialmente”, evolvendo però le mie skill con la roleplay, la quale mi ha aiutata davvero tanto dato che non sono un’assidua lettrice.
La mia passione per la scrittura è tornata totalmente all’improvviso, dopo che ho iniziato a recuperarmi Yu-Gi-Oh! ed i suoi spin-off; ora non credo smetterò più di scrivere per il fandom di 5D’s, mio grandissimo amore e fonte di ispirazione.

Il mio obiettivo di vita è scrivere la prima storia a tema Satana non cringe, auguratemi buona fortuna.
Ho iniziato a farlo pubblicando la mia originale “Rosemarie e il Diavolo”, nella quale tra i protagonisti c’è Suetiekh, il demonio stronzo che mi accompagna sempre nelle recensioni.
Ma se quella vista qui è una versione più “meme”, lì è un antagonista vero e proprio, impossibile solo amarlo od odiarlo.

I miei videogiochi preferiti sono Fire Emblem Three Houses, Pokémon Rosso e Hellblade: Senua’s Sacrifice, mentre i miei anime preferiti sono Dragon Ball (principalmente GT, non linciatemi…), Yu-Gi-Oh! 5D’s, le Monogatari Series, Hellsing Ultimate e altri.

I miei manga preferiti sono invece Berserk, Konjiki no Gash Bell/Zatch Bell, Akira e Vanilla Fiction.
Non sono un’amante dei film, ma vado pazza per i vari Fantozzi, li amo dal primo all’ultimo.

Senza musica non vivo; ascolto principalmente Progressive Death Metal, ma a volte partono quei raptus dove devo ascoltarmi Dragostea Din Tei a palla o simili.
Le mie band preferite sono Ne Obliviscaris, Opeth, Rammstein, Heilung ed altri che non sto ad elencare o non finiamo più.

Scoprii EFP nel 2013, creai un account nel 2014 e dopo un po’ di anni di alti e bassi mi ci stanziai definitivamente solo nel 2019, mentre a Wattpad mi iscrissi nel 2015 (@Jigokuko), anche lì iniziando ad usarlo frequentemente solo nel 2019, prima lo usavo come blocco note portatile.
Credo di aver scoperto l’esistenza delle ficcyne con le Hope forse nel 2014 e più con rabbia circa due anni dopo, quando mi sono accorta di quanti numeri facessero nonostante fossero obbrobri.

Ho deciso di unirmi al Corpo di Recensione principalmente perché rosico, ma anche perché mi piace dare la mia schietta opinione alle cose che non mi piacciono.
In questo calvario sarò sempre in coppia con il mio OC Suetiekh, che è letteralmente una rivisitazione di Satana. Solo il Demonio in persona può aiutarmi a stroncare tali abomini alla radice… ma chissà, potrebbe esserci anche qualche altro ospite nelle mie recensioni, dipenderà dal tema delle fic.

Okay, basta parlare, spero di essere all’altezza del mio compito e che vi piacciano le mie stroncature.
Vi lascio al link della mia Carrd con tutti i miei contatti, e potete trovare invece le mie recensioni cliccando qui.
𝓘𝓵𝓵𝓾𝓶𝓲𝓷𝓪𝓽𝓲 𝓢𝓾𝓶𝓾𝓼

jeeg.carrd.co

Quella in alto è Rosemarie, protagonista della sopracitata storia e mia OC principale, mentre quello subito qua sopra è uno sketch del famigerato Suetiekh.