Ciao a tutti, mi chiamo Giulia. Sono una ragazza non vedente. Scrivo con un computer normale e un dispositivo, chiamato Barra Braille, che mi consente di leggere tramite la scrittura Braille.

Scrivere è la mia più grande passione e lo è stata fin da piccola. La prima storia lunga che scrissi (otto pagine) era un tema di scuola su una bambina cinese che arrivava in una nuova classe in Italia. Da allora iniziai a tenere anche un diario segreto.
Visitando EFP e altri siti ho anche scoperto di avere una gran passione per le fanfiction, in particolare per quelle su Demi Lovato. Comunque me ne piacciono di diversi cantanti (in particolare gli One Direction) e generi, soprattutto il drammatico e il romantico. Tra l’altro, mi stanno piacendo alcuni generi che prima non mi appassionavano come il fantasy, il thriller e il soprannaturale. Come accennavo scrivo anche storie originali e poesie, tra cui alcune autobiografiche. Potete trovarmi su EFP con il nickname crazy lion e su archiveofourown dove mi chiamo allo stesso modo.

Che altro dirvi di me? Mi piace la musica pop e la ascolto quando ho tempo libero (che è sempre troppo poco) e quando non lo utilizzo per scrivere. Ho un vero e proprio, profondissimo, incondizionato amore per i gatti. L’ho sempre avuto fin da bambina, è una cosa che mi ha trasmesso mia mamma. Con i gatti ho un feeling immediato, ancor di più che con i cani (che comunque mi piacciono). Ho due mici, un maschio e una femmina, che io chiamo “i miei amori” e sui quali ho scritto alcuni racconti. Io dico sempre che per me sono dei figli perché è vero, farei di tutto per loro. Quando sto con loro mi sento davvero bene, rilassata e felice.

Potete leggere le mie riflessioni cliccando qui.

Ringrazio Demoni di EFP per avermi accolta come collaboratrice del blog. Per me è un onore.
Giulia