Salve. Sono Shade Owl (@ShadeOwl90 su Wattpad), utente trentenne di EFP dall’ormai lontano 2011. Ho iniziato a seguire i Demoni in seguito a un caso di plagio di una mia storia che, tra segnalazioni e ricerche, mi fece imbattere nel loro blog. Da quel giorno ho iniziato a leggerne le recensioni e, malgrado mi fossi già da tempo reso conto del problema delle ficcyne, solo a quel punto ho realizzato quanto effettivamente potessero essere pericolose, tra messaggi sbagliati e trame orribili. Io stesso, da ragazzino, ho avuto qualche problema di bullismo, motivo per il quale non apprezzo chi tratta tale argomento in maniera superficiale, e ancor di più disprezzo la pessima scrittura.

Ho così iniziato a seguire sempre più da vicino il lavoro del Corpo di Recensione, sia su Facebook che sul blog, reagendo ai loro articoli e inviandogli link a storie che potevano essere nel loro ambito di interesse, leggendo sempre con piacere ogni stroncatura da loro prodotta (ancora oggi stravedo per le recensioni di “Danger”, “Danger’s Back” e “Danger’s Back 2 – The Aftermath”, scritte tutte da FearTear). Alla fine Evgenij mi ha chiesto di provare a scrivere io stesso una recensione e, in seguito, di unirmi alla squadra.

Nelle mie recensioni vengo accompagnato da una squadra di fieri assistenti dalle più svariate capacità, che mi aiutano a mettere ordine nel caos delle ficcyne.

Il primo è il Professor Severus Piton, opinionista, esperto di magia e dispensatore di disprezzo, che mi aiuta a mantenere il controllo di me con il suo Distillato della Pace e che mi fornisce importanti approfondimenti e punti di vista molto profondi su argomenti di varia natura, non risparmiando la propria salace ironia.

Altro importante componente della squadra è il Grande Antico Chtulhu, esperto di superpoteri e immortalità, cultore del genocidio di massa delle Hope e carpentiere.
Sì, carpentiere… spesso prendo a craniate le pareti di casa fino a danneggiarle o demolirle, e mi serve qualcuno che sappia ripararle in fretta, e nessuno è più bravo di lui in questo. Per ripagarlo gli permetto di mangiare tutti i Pessimi Dottori che incrociamo nelle ficcyne. E sono tanti…

C’è poi la mia gatta Gaia, per fornirmi un punto di vista femminile sulle situazioni vissute dalle Hope e, soprattutto, per assicurarmi un costante rifornimento di vodka grazie alle sue abilità da barcat. Oltre a ciò, la sua propensione a giudicare tutto quello che vede la rende un perfetto deterrente dal compiere azioni disdicevoli, come per esempio esagerare con le craniate alle pareti. Non sembra, ma infastidiscono Cthulhu.

L’ultimo componente della mia squadra è Ellie Williams, direttamente da “The Last Of Us II”, anche se il suo ruolo non mi è ben chiaro, visto che dovrebbe fornirmi come Gaia un parere femminile, ma soprattutto sulle tematiche di genere e sulle relazioni tra genitori e figli e invece riesce solo a spaventarmi e a sparare ai miei vicini di casa.

Con tali assistenti combatto al fianco del Corpo di Recensione le Hope, la mala scrittura, le tematiche delicate trattate con leggerezza, le Hope, i Troll di EFP e di Wattpad, i messaggi sbagliati e, soprattutto, le Hope.
Ho già detto le Hope?

Potete trovare le mie recensioni sul blog cliccando qui.