“Half a Heart” (Jaime Lannister: fumatore bullizzato) 

Nebbiabianca stava tranquillamente annaffiando i gerani, quando d’un tratto il suo drago Valasyon alzò il muso annusando l’aria. Erano passati pochi giorni da quando la giovane recensitrice aveva fatto divorare i protagonisti della fyccina “Ossessione” dal suo drago e temeva che, per qualche assurdo motivo, l’autrice del libro fosse venuta a reclamarli indietro.  

Nebbia si voltò verso il giardino, ove un’oscura figura fece capolino dal sentiero scoperto da Shade Owl. Dopo qualche secondo di silenzio, Evgenij mostrò ciò che portava nascosto sotto la folta capigliatura: una fyccina piatta da cui usciva puzza di fumo. La recensitrice tirò un sospiro di sollievo e il drago, riprendendo la sua forma umana, decise di rientrare nell’abitazione per non doverli sentire. Gli era bastata l’ultima volta, quei due individui che aveva inghiottito gli erano rimasti sullo stomaco. La recensitrice girò la manopola dell’acqua, posò la pompa al suo posto e accolse il suo superiore con un sorriso. 

«Lo so, è passato poco tempo, ma sentivo che avevi voglia di stroncare!» esclamò Evgenij, tirando fuori dalla capigliatura una lettera firmata a nome di Nebbia. 

«Ma veramente qui c’è scritto da “Nebbuablanca” e “Ho tanta voglia di recensire”. Non è neanche la mia scrittura!» sentenziò la recensitrice corrucciando la fronte.  

Il recensitore le tolse la lettera dalle mani, per poi strapparla. 

«Ops, beh, mettiti a lavoro! Su, su, che è corta!» sentenziò sbrigativo.

Nebbiabianca aprì la fic: ne uscì una quantità spropositata di fumo e una canzone strana che non aveva mai sentito prima. 

«Che cos’è?» chiese tossendo. 

«Un obbrobrio. A proposito, potresti abbassare le difese della tua abitazione così che gli altri possono entrare? Sono rimasti bloccati nella siepe.» 

«Ce la faranno a superarla. E poi Shade è già sul tetto!» 

La recensitrice ancora non sapeva che Evgenij teneva nascosta sotto gli indumenti un’altra storia da farle recensire dopo questa. Il recensore sghignazzava fra sé, non visto dalla ragazza al suo fianco, la quale si apprestava ad andare nel 2013. 

_____________________

Salve a tutti, oggi ci aspetta una fanfiction breve ma intensa. Questa viene direttamente da EFP, conta otto capitoli più prologo, e diciotto recensioni di cui sedici positive e due neutre o negative (blande, peraltro). L’ultimo aggiornamento risale al 2013 ed è una fortuna che non sia stata portata avanti. Riporta il bollino rosso, ma nella voce “Avvertimenti” l’autrice ha scritto: “nessuno”. Mh, il mio istinto di ragno pizzica. Sono pronta a stroncare codesta storia. 

https://efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=2362247

Il prologo comincia con un turpiloquio della protagonista che da come scrive e pensa pare una ragazzina di otto anni. 

Oggi riinizia la scuola.Che palle.A me piace la scuola,l’anno scorso avevo eccellenti voti, e sono uscita dal terzo superiore con il massimo dei voti.”Perchè non ti piace la scuola?E’ divertente!” Mi disse mia zia Evelin.A me piace la scuola,ma non voglio andarci per non vedere quelle teste di cazzo degli One Direction.Una banda di bulli che spacciano droga.Sono del quarto anno.Li odio a morte.Mi hanno preso di mira quando sono entrata in primo superiore,ero solo una bambina,così ingenua.

Qualcuno mi aiuti! Grammatica, povera grammatica!  

(Piange a dirotto.) 

Perché le fate questo? Ha ancora una vita davanti, colpirla così è un insulto a tutti coloro che la apprezzano, oltre che a lei stessa. 

Comunque, si vede che ti piace la scuola, protagonista generica, eh proprio. Guarda che cos’hai combinato in sei righe. Niente spazzi, un’accozzaglia di roba.  

E sì, gli OD ce li vedo proprio bulli spacciatori. Soprattutto nel 2013, quando avevano delle faccine da bimbi.  

Andiamo avanti, anzi indietro, perché ecco un flashback che fa venire voglia di tirare testate contro il muro. Per non parlare della presentazione che viene dopo.  

Sì, la presentazione™. No, non della torta di zia Guendalina a ogni pranzo della domenica, bensì della protagonista! 

*Flash Back* 
 
”Hey!” Mi sentì chiamare da una voce al quanto piacevole. 
”Si?” 
”Devi essere del primo anno,piacere sono Harry” Mi disse con un sorriso a trentadue denti” 
”Piacere Jamie.”Dissi ricambiando il sorriso. 
”Vieni con me..” 
Lo seguii.Mi portò in un angolo isolato dove mi aspettavano altri quattro ragazzi. Inquietante direi. Li mi pestarono a sangue fino a perdere i sensi.Il primo giorno di scuola. 
 
*Fine flash back* 
 
Non mi sono presentata: Sono Jamie Morrison,vivo a londra da 6 anni,sono vittima del bullismo,autolesionista,depressa ma ho un bel caratterino.Fumo da quando è finita la scuola.Sono alta, non troppo magra,capelli castani lunghissimi e occhi color cioccolato.Una ragazza come le altre. 

Prima cosa: tu ci presenti una scena di bullismo così? Seriamente? Sembra che stai raccontando la storia di qualcun altro mentre mangi tarallucci e bevi vino.

Evgenij:- Menzione speciale per l’ “angolo isolato” che evidentemente gioca qui il ruolo del “vico isolato“.-

Secondo: il nome Jamie mi ricorda Jaime #sonocosìriccodaavereunamanod’oro Lannister. Mh, per portare tale nome, chissà cosa farà.

Terza cosa: la presentazione…  Mamma mia, mi viene voglia di farti mangiare dal drago. 

(Si sentono lamentele provenire dalla casa.)

Nah, tranqui, Valasyon! Si fa per dire! 

Comunque, seriamente, mai mettere una presentazione che sfonda la quarta parete così. Mai! Orribile da leggere, da immaginare, da scrivere… Orribile. 

Ma poi con argomenti così delicati buttati uno dietro l’altro senza ritegno, prima di mettere le descrizioni corporali. “Una ragazza come le altre”, certo! Autolesionista, vittima di bullismo, depressa come le altre! 

ARGH! 

E le recensioni sono positive, la storia le intriga e vogliono che continui.  

ARGH ALLA SECONDA! 

Capitolo uno, che stanchezza. Già sudo. 

La scena si apre con la sveglia che suona e lei che ripete a sé stessa che è l’ultimo anno. 

Wow, e scrivi e parli così? Complimentoni! 

Evgenij:- Momento momento momento! Ma nell’orrida introduzione ci era stato fatto capire che era appena finito il terzo anno delle superiori, dunque lei dovrebbe essere all’inizio del quarto: e ora invece è già l’ultimo? Dovremmo proprio dare un nome a questo fenomeno di distorsione spazio temporale: propongo il termine Relatività Fyccinara Incoerente.-

Poi descrive il suo vestiario, ve lo riporto solo per farvi capire di che “epoca” stiamo parlando:  

Mi vestì. [Chi?] Misi un legghins nero pantaloncini di jeans abbanstanza corti e camicia larga grigia.Ovviamente non possono mancare le mie vans nere e il cappello della NY grigio.” 

I “legghins” sotto i pantaloncini di jeans anche no, non sono “abbanstanza” fashion.  

Ma andiamo avanti, perché lei arriva a scuola, si siede sulla panchina e si fuma una (marchetta inserita nella storia perché fa più figo) Marlboro Gold™. 

Wow, tu sì che sei trasgre! 

“Niente di meglio di una bella sigaretta la mattina” pensai.Ero quasi a metà quando la campanella suonò.Decisi di completare la sigaretta e poi entrare. Erano rimasti tre tiri e se non mi sbrigavo finiva la prima ora,così feci per spegnerla quando una mano mi fermò.
 

Una cosa la so: non capirò mai perché il tempo è completamente a ca**o nella fyccine. Quanto era lunga quella sigaretta? Al massimo dovevi averla finita appena suonata la campanella, invece l’autrice per mostrare quanto è ganza le ha dato una sigarettona che manco esiste nella realtà. 

Evgenij:- Un altro caso di dilatazione temporale dovuto alla Relatività Fyccinara Incoerente!- 

Ma vediamo chi è colui che l’ha fermata. 

”Malik” dissi disgustata. 
Si portò la sigaretta alla bocca finendola. ”Da qant’è che fumi Morrison?” Disse col fare superbo. 
”Da quando cazzo mi pare” Sputo io incazzata. Cosa gli interessava a lui? 
”Diamoci una calmata signorina,prima che questo incazzamento te lo faccio passare a suon di botte” 
”Fanculo Malik,non mi fai paura.” 
Dopo aver detto questo,misi lo zaino in spalla ed entrai.Sapevo di aver fatto arrabbiare Malik ma non mi interessava. 
Entrai in classe vedendo che Alessia mi ha tenuto il posto accanto a lei.Alessia è la mia migliore amica ormai da cinque anni.Ci siamo conosciute in terza media.Lei è italiana. 
Do un’ultimo sguardo alla classe.Mi sembra tutto normale a parte due o tre ragazzi in meno.

Italiano a parte, penso siamo tutti d’accordo sull’infantilismo misto a oscenità che fuoriesce da questo testo. “qant’è” è un tocco di classe, tanto quanto “un’ultimo”. 

Dopo una serie di asterischi, la giovane protagonista viene invitata a “menza” dalla sua amica Alessia. Preparatevi a una scena senza senso: 

 
A lei dava fastidio che fumassi.Ma, pur essendo la mia migliore amica,non mi importava di quello che pensasse.La vita è mia. [Gne gne!] 
Andai in cortile.Non c’era nessuno.Perfect. [Ma se non sai parlare l’italiano… cosa parli a fare in inglese?] 
Mi sedetti su una panchina e accesi una sigaretta quando da lontano vedo la figura di cinque ragazzi.Sono loro.Ed io sono più calma che mai. 
 
”Oh..Guarda chi si rivede..La Morrison” 
”Styles” Risposi io con fare distaccato 
”Da quando fumi?” Disse. 
”Oh ma tutti questa domanda?Rispondo ora e mai più,aprite le orecchie: Da quando è finita la scuola.Ora non rompete più.” Dissi. 
”Calmati bellezza o sarò costretto a trattarti male..” 
A ques munto io mi alzai,misi la sigaretta in bocca e mi misi con le braccia spalancate. 
”E’ questo che volete?Picchiatemi su.Tanto per quanto mi interessi del dolore..” 
 
”Allora?” Dissi impaziente.Volevo che mi lasciassero in pace.

Signore, aiutami tu. Queste scene le ho già viste nella vita reale e non le voglio rivivere più. 

Io sono stata vittima di bullismo, ma questo dialogo mi pare superfluo, scialbo, proprio Dada (dal Dadaismo). Letteralmente, mi ha lasciato con un senso di volerlo cancellare. Di un trash assurdo, soprattutto per com’è scritto. 

Fanwriter (appena uscito dalla siepe, mentre prende posto al tavolo per il tè): -Concordo! Scusate il ritardo, mi ero dimenticato del sentiero.- 

Evgenij:- Propongo una spiegazione alternativa: questa Hope è consapevole delle sue capacità rigenerative, e non vuole perdere troppo tempo con i preliminari dei pestaggi, quindi per questo invita i suoi bulli OD a picchiarla prima possibile. Ma potrebbe anche essere un tentativo grottesco di dipingere una vittima di bullismo come se fosse annoiata dai suoi propri bulli.-

Quello che viene dopo è il “POV’S Harry”. No, penso sia che Harry sia del POV o l’autrice è proprio negata a scrivere. 

Fanwriter: -La seconda.- 

ShadeOwl: -Per me è la terza: l’autrice ha scopiazzato l’errore da altre sue colleghe fanfyccinare.- 

Probabile… 

Che poi quello di Harry è un point of view cortissimo. Tre righe per dire che è sorpreso di come la protagonista sia cambiata.  

Il tutto si conclude con: “Gli altri se ne andarono e io rimasi sola con Jamie.” 

(Canticchia cercando di imitare la voce di Harry Styles.)

Non ti lascio sola, bella topolona..! (Si ferma non appena nota lo sguardo confuso degli altri recensori.)

Ehm, andiamo avanti. 

Si ritorna al punto di vista della protagonista.  

Ero rimasta sola con Styles.Che cosa voleva? 
”Che vuoi?” Gli dissi scocciata dalla situazione alquanto strana. 
”Che ti è successo?” Uh un momento:Da quanto gli interessava di me?Di quello che provavo? 
”Da quanto ti importa di me Styles?”Dissi con tono distaccato 
”Uhm..Da mai.Ti vedo diversa..Hai per caso perso la verginità ed ora ti senti un’altra?” 
”Che sfacciato che sei.Io non devo spiegazioni a nessuno.Tanto meno da uno che mi ha maltrattato per 3 anni.” 
Me ne andai in menza.Avevo fame.

Menza” è stato scritto così un’altra volta. Quindi sì, per l’autrice si scrive con la z. 

Da quanto gli interessava di me?Di quello che provavo?” mi fa pensare a una possibile relazione tossica tra i due. Blergh! 

Che disgusto che mi fa venire questo Harry, che le chiede se il cambiamento sia dovuto alla perdita della verginità. Schifo. 

Evgenij: -Patriarcato, sessismo, mascolinità tossica! Che abominevole concentrazione di abomini in poche righe! Ah, da notare ancora gli effetti della Relatività Fyccinara Incoerente: ora la protagonista è stata perseguitata per tre anni, dunque dovremmo essere all’inizio del quarto delle superiori, eppure siamo al quinto, ovvero all’ultimo. Scusatemi se insisto, ma è veramente un errore facile da notare e da correggere. La questione degli stereotipi sessisti legati alla verginità e via dicendo, invece, richiede un po’ più di lavoro e di crescita personale.- 

Mi chiedo come gli OD non abbiamo pagato degli avvocati per fare eliminare tutte queste fyc su di loro.

Evgenij: – Beh, di quelle Larry in lingua inglese un po’ si sono lamentati, ma non è servito.-

”Jami!” mi chiamò Alessia 
”Ehi” dissi fredda 
”Cosa è successo?” 
”Quei cinque coglioni sono venuti da me.” 
”Quindi?Cosa è successo?” 
”Niente di niente.Se ne sono andati subito dopo ed è rimasto Styles che mi ha chiesto cosa avevo e se avevo perso la verginità” 
”Dio non ci posso credere.Non ti hanno pestata?” disse con una faccia a forma di ‘:o’ 
”No”. 
Fummo interrotte da Zayn. 
”Jami hai una sigaretta?” E tutta questa confidenza? 
”Maaa.Ho l’ultima mi dispiace. E un’altra cosa:State lontano da ME” Dissi marcando l’ultima parola. 
”Non ti proccupare, non stiamo intorno alle verginelle come te.??Ammise con un’aria soddisfatta 
”E chi ti dice che io sia vergine Malik?” 
”Ohw, l’hai detto tu ad Harry oggi.” disse sfacciatamente 
”Chi è Harry?” dissi confusa 
”….”Mi indicò il ricciolino 
”Oh Styles.Comunque, non ho detto niente ad Harry sul fatto che sia o non sia vergine”Un momento: Ma perchè tutta questa confidenza? 
”Quindi mi assicuri che non sei Vergine? disse 
Io non dico niente a nessuno. Tanto meno a voi cinque.Ora vado a lezione.Fatevi mettere in croce.

Ma non si chiamava Jamie? O forse è un diminutivo brutto, boh. La cosa più grave è ciò che circonda il “verginelle”, vomitevole. Per il resto pare sia lei la bulla, gli altri cinque dei babbioni trogloditi che pensano di averlo lungo.   

Ma poi quella faccina fatta con i due punti e la “o”? Mi fa venire i brividi.  

Lei che neanche ricorda il nome di Harry a quante volte l’ha chiamato Styles, bah. Innaturale come cosa, considerato che si conoscono da tre o quattro anni (a seconda del paragrafo, si presume), ma andiamo avanti. A fondo pagina c’è il “commento dell’autrice”. Ve lo risparmio, io l’ho letto per forza. 

Il capitolo due si apre con fuffa, lei in classe che pensa a ciò che è successo ieri, poi questa cosa forzatissima: 

”Morrison.” 
”Malik”sputai infastidita. 
 
Mi sbattè forte a muro.Volevo morire,ma non lo feci notare.Era così..bello.Si lo ammetto.Sono innamorata di Malik da l’anno scorso.Mi piace da impazzire,ma mi infastidisce il suo carattere allo stesso tempo.Mi diede dei fogli. 
 
”Questi sono gli esercizi di matematica per domani,passo pomeriggio alle 18.00.Puntuale mi raccomando!” 
 
Stavo per protestare,ma lui si volatilizzò in due secondi.Sbuffai infastidita. 
Quando finirà questa storia?Spero presto. 
 

Lascio a voi i commenti. 

È sdegnosa come cosa. Ti lascia la voglia di chiudere la fic e buttarla nel trita rifiuti. 

*POMERIGGIO* 
”Porca puttana ma dov’è?! Sono le 18.15 e io oggi ho lezione di Hip-Hop.Cazzo,cazzo,cazzo,cazzo”Dissi tra me e me. 
 
DlinDlon.

Il campanello mi ha fatto pisciare dal ridere. Ma che campanello è? Chi gliel’ha montato? Leslie Chow? E poi quella fila di imprecazioni è un pugno in un occhio.

Eccolo finalmente.Aprì la porta e restai a guardarlo per un paio di secondi.Cazzo era bellissimo.In quei occhi color cioccolata ti ci potevi perdere.Era perfetto.Mi risvegliai dal mio stato di trans e subito gli risposi. 
”Dove cazzo eri finito? io ho da fare sai?!”Dissi incazzata al massimo.

Evgenij:- Lo “stato di trans“!! Era dai tempi di “Luce e ombra“, quanti ricordi! Orribili, per lo più.-

Lei si sta innamorando della sottospecie di bullo, ma neanche lui scherza perché le chiede di uscire. Lei allora risponde così: 

‘Allora?Non vuoi i tuoi compiti?” 
”I-io..Ehm si..Grazie.”Prese i compiti. 
”Dovremmo uscire un giorno di questi..”Riprese col fare indifferente. 
”Prego?”Dissi io.Cazzo.Zayn.Malik.Mi.Stava.Ciedendo.Di.Uscire.Però io devo resistere. Non devo cedere,Jamie non devi cedere. 
”Voglio uscire con te” 
”Bene.io no.” Dissi seria anche se volevo con tutta me stessa,l’altro lato di mi diceva:”che c’è Jamie..?Non ti ricordi quante volte ti ha maltrattata?non puoi cedere.Luie i suoi amichetti ti hanno rovinato gran parte della tua adolescenza.Non ricordi? 
 
”Perchè sei così?” 
”Ah,per giunta me lo chiedi?” 
”Non capisco..” 
”MI HAI ROVINATO L’ADOLESCENZA” Dissi più incazzata che mai.

Chi è Luie? Un nuovo errore di battitura/grammatica/punteggiatura tra i tremila presenti? Tipo “Ciedendo”? 

Comunque… Novantadue minuti di applausi!  

Dai Jamie! Parlare con la propria coscienza allora funziona (ironia). Lei si rende conto di essere in ritardo per la lezione di Hip Hop, lui si propone di accompagnarla e lei: “No,ho il motorino.ciao” 

(Gangster Paradise risuona nell’aria.) 

Ma chissà com’è visto tutto ciò dalla parte di Zainetto, avrà capito che lei non lo vuole né vedere né sentire? 

Appena aprì la porta rimasi a bocca aperta.Quella non è Jamie!”Cazzo quant’è bella” pensai.E’ diventata una Figa della madonna.E tutto in una sola estate.Dove starà andando così di fretta?Pensai.Lo voglio scoprire a tutti i costi.Così la seguì..

Lo stalker decide di seguirla fino alla scuola di danza. Sorprendendosi lei faccia questo tipo di sport. Bah, come se fosse così strano. 

Evgenij: -Ma lei non si è accorta che la stava seguendo? Avevano appena finito di “parlare”, diamine! E poi, lui si stupisce ora dell’aspetto di lei? Non l’aveva vista già a scuola in mattinata? Va bene, ho torto io a farmi queste domande, scusate.- 

C’è poi un dialogo tra una signora anziana e Zayn. Questo pensa sia la proprietaria della scuola di danza e, quando lei gli chiede chi lui sia, Zayn la liquida dicendole che è il ragazzo di Jamie. 

La signora, sorpresa quest’ultimo non sia nel bel mezzo di un rapporto incestuoso con la sorella Cersei, lascia passare Malik dicendo “che cosa romantica”. 

Scherzi a parte, a Zayn arriva una chiamata da Harry, il quale gli propone di andare in disco (gli ha anche chiesto dove sia e Zayn gli ha tenuto nascosta la sua posizione). 

Cambio punto di vista e scopriamo, tramite dialogo, che anche l’amica di Jamie le ha chiesto di andare in disco (la stessa identica disco, ovviamente) e la protagonista accetta. 

Sappiamo già tutti cosa accadrà, giusto? 

Saltiamo a piè pari gli orari scritti a numero (22.30), gli errori di punteggiatura e il make-up discutibile (“ lei elyner”). 

Le due in tempo zero arrivano in discoteca e si gettano subito in mezzo alla pista, ma neanche tempo di sculettare che l’amica le indica i cinque badboys. Harry le si avvicina e preparatevi alle molestie, di quelle che fanno salire il sangue al cervello. 

”Sai non mi ero mai accorto fossi così sexy..” Mi disse con tono malizioso.Ma stavamo scherzando? 
”Sai non posso dire lo stesso di te” Gli dissi con un velo di sfida nel mio tono. 
”Vedrai,ti farò gridare il mio nome quando ti scoperò per bene stasera..” 
”Io con te non ci scopo nemmeno morta Styles”Dissi infastidita. 
Lui se ne andò segno di resa e subito dopo venne Zayn.Ero girata che stavo ballando quando sentì delle mani cinsero i fianchi e ballare insieme a me. Feci per girarmi e avevo davanti  la cosa più bella del mondo:Zayn.

Jamie stava andando decentemente, poi si è persa con Zainetto. Sigh. Zayn, che ha appena visto come l’amico sia stato rifiutato, ci prova lui a conquistare la protagonista, tipo gara. Oggettificazione femminile? 

Harry e Zayn sono da cazzotti sulle gengive. Letteralmente, sono proprio munnizza umana.  

Andando avanti si torna al punto di vista di Zayn e scopriamo cosa sia successo veramente dal momento in cui Harry è stato rifiutato al momento in cui Zayn ha cinto i fianchi di Jamie. 

”Ehi amico che succede?” Dissi al ricciolino 
”Mi ha mandato via.” Disse con un po’ di disprezzo 
”Non gli piaci”Ammisi io. 
”Sai fare di meglio?”Mi sfidò. 
”Ma sai con chi stai parlando?Con Zayn.Ovvio che so fare di meglio.” 
”Facciamo una scommessa.” 
”Ti ascolto” 
”Chi riesce a farla innamorare per primo e se la scopa” 
”Per il vincitore?” Dissi io interessato. 
”Avrà la fama del ragazzo più sexy e dolce del gruppo e della scuola” 
”Mhh..” 
”Allora? Hai paura che vinca io?” 
”No Harry.Ci stò.” 

Ecco da dove After ha scopiazzato! Quasi la stessa procedura, solo che qui scommettono una nomina così infantile da far vomitare.

Evgenij:- Mh, temo piuttosto che questo stereotipo atroce fosse la norma tra fyccine di tal risma. After ha solamente avuto il merito di diventare un libro cartaceo, tramite l’olocausto di innumerevoli alberi innocenti.-

In ogni caso, che cazzo di scommessa è? Chi gioca con le persone dovrebbe essere definito “sexy e dolce”? Ma eccatevi a mari! Siti du cugghiuni misi all’addritta (siete due coglioni messi in piedi)! 

Questa scena è terribile. La cosa peggiore è che chi scrive queste cose (maschio o femmina) lo fa con una leggerezza da far rabbrividire.

Evgenij:- Ma poi, com’è che il vincitore otterrebbe tale fama? Il perdente dovrebbe organizzare una campagna di propaganda in suo favore?- 

Infatti, non ha per nulla senso. Veramente, mi serve un goccio. 

(Dalla casupola uscì Cana di FairyTail, che dopo aver posato le birre sul tavolino, tornò nella casupola barcollando.) 

Grazie! 

Ragazzi, potete favorire, ce n’è per tutti. 

Fanwriter (rivolto a Shade): -Pensavo possedessi tu il record per il maggior numero di personaggi nell’abitazione.- 

ShadeOwl: -Eh, amico, che ti devo dire?- 

Nebbiabianca:- Su, su! Non c’è tempo da perdere.- (Beve due sorsi.) 

Dopo questa affermazione andai verso Jamie.Era girata così gli cinsi i fianchi e ballammo insieme fin quando lei si girò e ci ritrovammo faccia a faccia.Era veramente bella.La presi per mano e la portai nel retro della discoteca c’era un po’ di gente ma non mi importava.Feci per baciarla quando mi arrivò uno schiaffo.La presi in braccio e la portai in bagno.Almeno non c’era nessuno.Era più leggera…

Allora, lui le prende i fianchi, la porta nel retro della discoteca, seguono un primo tentativo di molestia fallito e uno schiaffo, quindi la prende in braccio e la porta nel posto più lurido della discoteca: il cesso. Un vero principe! 

Scherzi a parte, quanto può fare schifo?  

Sei stato rifiutato malamente (lei gli ha letteralmente dato uno schiaffo), eppure la prendi in braccio e te la porti nel bagno: non mi pare che lei sia consenziente, signor Enrico!  

C’è poi un flashback in cui Zayn ricorda uno dei momenti di bullismo/body-shaming. 

In un momento di pestaggio arriva un pugno nello stomaco a Jamie, ma i bulli si accorgono che sta per arrivare il preside. Per nascondere le prove, Zayn se la carica in braccio, ma si accorge che la ragazza è pesante. 

Cazzo quanto pesava.Quando la misi giù gli dissi:”Cazzo ma quanto pesi?Ma falla un po’ di dieta no?”.Lei subito si mise a piangere e scappò.

E ora solo perché è più magra fa una scommessa con l’amico per chi se la porta prima a letto. Io non ho parole. Povera Jamie, sto rivivendo i momenti del mio anno di bullismo e non è bello quando ti criticano malamente per qualsiasi difetto tu abbia.

Il dialogo che viene dopo il flashback mi ha lasciato un’amarezza tremenda. 

La feci sedere sul lavandino 
 
”Si può sapere che problemi hai? Eh Zayn?” Disse lei arrabbiata 
”Perchè?” Dissi io.Ero curioso perchè quel campiamento da grassora orrenda e brufolosa a ragazza stupenda magra PERFETTA. 
”Perchè cosa?” disse lei un pò stupita per la domanda. 
”Perchè questo cambiamento?” 
”Non so di cosa tu stia parlando” 
”Oh andiamo.Quanti chili hai perso?” 
”Non sono cazzi tuoi.” 
”Dimmelo” 
”57 kili.” 
”Eh? in un anno?Come hai fatto?” 
”Con un’istruttore.Pesavo 97 kili.Lo dovevo fare per..”E si tappò la bocca. 
”Per?” Dissi io curioso.Da quando mi interessa di lei?Lo so io:Da quando l’ho vista fumare nel cortile. 
”Sai che c’è Zayn?Vaffanculo” Un momento come mi aveva chiamato? 
”Come mi hai chiamato?” 
”Malik” 
”Non è vero mi hai chiamato Zayn.” 
”Ciao Malik” 
”Ci vediamo domani a scuola” 
”Domai è domenica cretino” E se ne andò ridendo.

A parte la linea temporale che si è letteralmente sfanculata (Evgenij:- Per via della Relatività Fyccinara Incoerente! – Nebbiabianca:- Basta con questa battuta!-), l’orridità dei pensieri di Zayn e del suo comportamento, ma…  

QUAAAAAANTO? 

57 kili“? Ma è umanamente possibile? ‘Sta ragazza ora dovrebbe pesare quaranta chili. Per essere normopeso dovrebbe essere alta un metro e trenta! Ma anche se fosse, quando era novantasette chili era lì lì per avere un arresto cardiaco! 

Signuruzzo salvami tu!  

Fanwriter91: – Ma un minimo di ricerca? Ne esistono di siti per calcolare il peso e l’altezza ideali!- 

Ma che, scherzi? Ti pare che l’autrice debba perdere il suo prezioso tempo a cercare queste cose? Buttiamo un peso a caso per creare dramma. Soprattutto perché, se la protagonista non fosse alta un metro e trenta, allora vorrebbe dire che: 

  1. L’istruttore è un incompetente; 
  1. Lei è diventata anoressica per tutto il bullismo subito; 
  1. I genitori sono completamente assenti. 

ShadeOwl: -Oh, un elenco numerato!- 

Fanwriter91: -Nebbia, ti aspettavi qualcosa di diverso?- 

Ormai non mi aspetto più nulla. 

Il capitolo si conclude con l’autrice che ringrazia le fan, ricorda loro il misterio misterioso di chi vincerà la scommessa tra Zayn e Harry e che spera il capitolo ci sia piaciuto. 

Vuoi la risposta? 

(Tre recensioni positive.) 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! 

Ok, fine sclero. Capitolo tre: fuffa. Comincia con delle lamentele sulla domenica, tre asterischi e passa alla sveglia che suona. 

Descrizioni di come la protagonista si veste, suona il campanello ed è suo cugino, tale Josh. 

Fuffa su quanto gli sia mancato, che non lo vede da “7 anni”, che si è rifiutata di andare in crociera con i genitori che l’hanno mandata a L.A. dagli zii e blablabla. Solo la parte infantile e il flashback sono meritevoli di attenzione: 

”Quindi ora tu dove vivi?” [Virgolette fatte con gli apostrofi, sigh] 
”I nostri genitori hanno parlato e dividerò la stanza con te.” 
”YEYEYEYEYEYYEYEYEYEYEYE” Inizio a gridare come una pazza.Ero più felice che mai in quel momento.Gli voglio davvero tanto bene.Lui è stato come la mia ancora di salvezza in quel mese.. 
 
*Flash Back* 
 
”Tesoro tra due giorni andiamo in crocera prepara le valigie” Disse mia mamma al settimo cielo. 
”Io non vengo”Protestai. 
”Oh su andiamo tesoro,non possiamo lasciarti a casa da sola” 
”Io ci stò bene sola”Ammisi 
”Tu non starai sola il caso è chiuso!” 
”Io non verrò in crociera il caso è chiuso!” 
”Ma perchè tesoro?Sei bianca come il latte almeno ti abbronzerai un pochettino” 
”Non mi interessa mamma.” 
”E’ per in tuo corpo?” 
”Che ha il mio corpo che non va?” Chiesi confusa. Ha un anno e mezzo che mi spacco il culo per perdere peso ed ora c’è questa cogliona che mi fa la ramanzina? 
”Niente.E’ appunto questo.Sei perfetta con quei 20 kili che hai perso” 
”Mamma sono 57 i kili.” 
”C-cosa?Ne hai persi ancora di più?” 
 
A quel punto mi alzai la maglietta per far vedere la mia pancia perfettamente piatta.Ho preso il respiro leggermente e si vedono tutte le ossa.Mia madre è scioccata.Quasi non riesce a crederci.Si lascia scappare un ”sei diventata anoressica” ma non ci faccio tanto caso.Ho sudato 458348695928408 camice per pesare 40 kili.Ed ora non ho intenzione di prendere peso di nuovo.

Rendiamoci conto della superficialità. La madre si accorge che la figlia è anoressica e non fa NULLA per aiutarla. Anzi, la sbologna alla zia. Certo, la figlia ha lavorato tanto per quel fisichetto sciupatello, però se ne vergogna. Madre degenere, portala da un medico, fai qualcosa! Tua figlia rischia di morire! Che razza di madre sei?!

Evgenij:- Una madre fyccinara standard: dato che non è morta, allora è una persona orribile. O almeno ci viene presentata come tale dalla figlia Hope.-

Io rimango sempre più sconvolta dalla superficialità, dall’ignoranza e dal menefreghismo che impregnano questa… cosa! 

Segue altro flashback su come si siano rincontrati i due cugini. Sì, è saltabile anche questa parte. 

In soldoni il flashback continua e, dopo due settimane che lei è dalla zia, nessuno l’ha portata da un medico.  

Infatti, in ospedale no, ma in una campagna a fare incesto sì! 

Oggi Josh mi porta in un posto a sorpresa. Salgo sulla sua auto e subito lui mi mette una benda.Quando arrivammo me la tolse ed eravamo in una campagna.Mi prese la mano e incominciammo a correre in mezzo agli alberi fin quando non arrivammo ad una quercia enorme. La su’ in cima c’era una casetta.Salimmo e..più che una casetta sembrava un’accampamento.Era bellissima. Li mi fumai la mia prima sigaretta. E fu da li che mi presi il vizio. 
 
”Hai mai baciato qualcuno?”Mi chiese lui col fare tranquillo. 
”No” risposi imbarazzata. 
”perchè?” chiese lui stranito. 
”Ma mi hai guardato quando sono venuta il primo giorno?” 
”Mh si..” 
”Ero una merda.Sono una merda” 
”Ora non lo sei più grazie a me.”Disse soddisfatto 
”Josh..non mi prendere per il culo.Sono una merda” 
 
”Tutti i miei amici ti vogliono scopare”Ammise lui divertito. 
”Non ho mai baciato perchè devo scopa-” Mi baciò.Sentivo tante farfalle  che ballavano la conga nel mio stomaco.Poi chiese accesso con la lingua ed io glielo concessi, a quel punto dentro di me scoppiò la terza guerra mondiale. 
 
Si staccò. ”Mh,non male per una principiante,però..Non ho capito tanto bene il bacio”Prese a baciarmi di nuovo.Il sapore di fimo invase la mia bocca per la seconda volta,la mie e la sua lingua si rincorrevano. Il miglior bacio mai dato fin’ora.

Conga conga conga, las chicas bailan conga!

Conga conga conga, los chicos bailan conga!

(Mini balletto.)

Ehm, dopo questo stacchetto passiamo alle cose serie.

Ho un procugino, a nove anni io e mio procugino ci siamo dati un bacio, i nostri genitori ci hanno spiegato che non si fa. Fine.  

Non alla maggiore età (diciotto per lei, non so quanti per lui), ma a nove e otto. Ma Jamie deve rispettare la provenienza del suo nome.  

Comunque, questa potrebbe benissimo essere considerata una molestia. 

Evgenij: – A parziale discolpa della fic, non sembra che Josh la stia forzando. Solo questo lo rende migliore dei due cavernicoli in gara per i favori sessuali di Jamie, ovvero Harry e Zayn. Poi resta il fatto che non si stia comportando bene, considerato che non è un ragazzino (dalla fic non si capisce quanti anni abbia, e ovviamente sarebbe più grave se fosse molto più grande di Jamie). In ogni caso, adoro come compaia di nuovo la descrizione della richiesta di accesso alla bocca di lei tramite la lingua: queste perle trash sono la nostra ancora di salvezza. – 

Sì, e poi le lingue che si rincorrono… Mi immagino le lingue che si staccano e giocano ad acchiapparella. Uno scenario terribile. 

Ultimo giorno.Sono tristissima di lasciare mio cugino ma soprattutto il mio migliore amico.Quello che mia ha fatto fumare per la prima volta,quello che mi ha regalato il primo bacio più bello del mondo,quello che mi ha mostrato come comportarsi,quello che mi ha insegnato cosa sia lo stile,quello che mi ha integrato nella sua vita,nel suo mondo.E non lo ringrazierò mai abbastanza. 
 
*Fine Flash Back**

Tu stai male mentalmente, tanto male.  

Che bell’esempio il cugino!

Evgenij: -Non per fare l’avvocato del diavolo, ma almeno non è andato oltre al bacio, stando a quello che c’è scritto. A parte quello e l’iniziazione al fumo (che non fa proprio bene), pare che abbia cercato di aiutarla a stare meglio. Quindi diciamo che è il più decente tra i maschi presenti in questa fic.-

Ok, ma ormai non posso fare a meno di immaginare i due cugini così: 

Penso si capisca chi sia uno e chi sia l’altro. 

Ma continuiamo, perché tornando nel presente le cose non sono migliori. 

Lei e il cugino vanno a scuola. 

Evgenij:- Adesso frequentano lo stesso istituto superiore? E prima no?! Ma… Scusatemi, è inutile farsi domande.-

Quando arrivammo ci fissavano tutti,o meglio,fissavano LUI.Fogo com’è non posso biasimarli. 
Le lezioni passarono in fretta ed era ora di andare in menza avevo fame.

Arré ‘cu ‘sta “menza”

Aspetta… Ah, LUI è tornato! 

Evgenij: -Oh, porco Morgoth!- 

Fanwriter: -Si salvi chi può! 

Shade Owl: -Ci penso io…- (Sguardo malefico.) – Ellie, attacca!- 

(Ellie spunta da un buco di trama pronta a infilarsi nella storia per uccidere LUI.) 

Nebbia: -Fermi! È innocuo, almeno per ora… Vediamo che succede, nel caso gli spariamo. –

Shade Owl: -Ellie, torna nel buco. Tranquilla, ricomparirai tra qualche minuto.- (Ellie infastidita fa dietro-front.)

Bene, scampato pericolo.  

Dopo le lezioni, Jamie, cugino e Alessia (amica generica di lei) vanno in menSa. 

Oh no, carità divina, no! 

Andammo a menza ci sedemmo e mangiammo.Io fui la prima di tutti a finire quindi decisi di andarmi a rinfrescare un po’. Usciendo ricevetti occhiate da Malik e Syles.Cosa complottano?Mi stanno nascondendo qualcosa.Ne sono più che sicura. 
 
Mi stavo lavando le mani quando qualcuno mi cinse i fianchi con le mani accarezzandomi la pancia per poi scendere giù.Sussultai quando mi toccò l’inguine mi girai subito e trovai gli occhi di Styles puntati nei miei.Aveva uno sguardo divertito. 
 
”Che vuoi Styles?!”Dissi alzando la voce 
”Ehi..Pensavo che ti piacesse essere toccata..” 
”Non voglio ripeterlo più.Che vuoi?!” 
”Apparte scoparti e farti urlare il mio nome?Ehm..niente.A parte sapere chi è il tuo amichetto.” 
”E’ il mio migliore amico.Che c’è Styles sei geloso?Hai paura che possa urlare il suo nome a posto del tuo?” 
 
Lui non parlò così decisi di farlo incazzare ancora di più. 
 
”Ah Josh,Si vai così più dentro Josh,oh si,vai,Josh,Josh!!” Finsi dei gemiti per farlo incazzare quando notai l’eccitazione scorgere dai suoi jeans. 
 
”Sei una puttana!” disse lui in preda all’eccitazione 
”Una puttana che non ti potrai mai scopare.Ciao Styles!”Dissi andandomene e ridendo alla scenata dell’eccitazione.E’ ridicolo se pensa che andrò a letto con lui.

I MIEI OCCHI! 

Fanwriter: -Che schifo!- 

Evgenij: -Ma quello su cui sta orgasmando è suo cugino! Prima ho fatto l’avvocato del diavolo perché ci tengo a dare il beneficio del dubbio anche alla peggiore fic squallida, ma ora mi viene davvero da vomitare!-

Nebbia: -Mi devo lavare la faccia. Sessismo, incesto, molestie e infantilismo misto a oscenità tutti in un unico dialogo. Per fortuna che questa fic è stata interrotta, perché, se questo è il capitolo tre, immaginate cosa sarebbe venuto dopo l’otto. –

Shade Owl (saltellando sulle tegole del tetto): -Uno, due, tre, Jamie incestuosa tutta per te; quattro, cinque, sei, sette, suo cugino si farebbe; ot…- 

Torniamo alla recensione, per favore. 

Per la protagonista non c’è pace: nel capitolo quattro esce dal bagno, e subito Zayn la prende per un braccio e la porta in un ripostiglio. 

Evgenij:- Mi pare giusto: dopo l’angolo isolato, il retro e il cesso della discoteca, e il bagno scolastico, mancavano solo il ripostiglio e il vicolo all’appello dei luoghi preposti allo stupro.-

”Chi sei?” Dissi in preda alla paura.Decisi di accendere il telefonino e vedere il suo volto. 
”Oh Malik.Sei tu.”Dissi facendomi vedere impassibile,ma in realtà ero agitata.Agitata di avere i suoi occhi su di me,agitata da quello sguardo,agitata da lui. 
”Sai che sei veramente bella?”Disse. 
 
Diodiodiodiodiodiodiodiodiodio.Ti prego non dirmi che l’ha detto veramente.E’ bellissimo quando fa il dolce.Ma..aspetta un attimo.Lui non tratta le ragazze così.Lui tratta solo quelle che se le vuole scopare.

Ma in una fyccina che avete demolito non succedeva una cosa del genere con Justin Bieber? 

Evgenij: –Non me la ricordare.–  

Lei che va in brodo di giuggiole per il suo bullo, lui che le chiede chi sia Josh (dice “il tuo amico”), lei non vuole rispondere, fa per andarsene e lui… Credevo di averle viste tutte, ma penso che non ci sia limite alle scene brutte. 

”No” Dissi per poi andarmene,ma lui mi tirò per il braccio e mi baciò. O dio le sue labbra..Le avevo desiderate da così tanto tempo che non mi sembra vero. Sono così morbide che non voglio quasi lasciarle. Dopo pochissimi secondi quel bacio semplice diventò un bacio passionale e dovemmo staccarci per prendere aria. 
 
”Wow..Non sapevo che la verginella sapesse baciare così dannatamente bene.” 
 
Il mio sorriso si tramutò in una smorfia di disgusto e d’istinto gli mollai uno schiaffo talmente forte da farlo voltare. 
 
”Stai lontano da me,COGLIONE.” Evidenziai l’ultima parola e uscì da quel camerino.

Un po’ incoerente, ma ALLELUIA. Le molestie sono sbagliate, sono il male. 

Brava, un bello schiaffo! Certo, prima te lo sei allippata (ovvero, baciata passionatamente con la lingua), ma poi hai reagito! 

Mezzo sospiro di sollievo. 

Andiamo avanti però, perché Zayn va a lamentarsi dagli amici. 

Mi lasciò con quelle parole. Stare lontano da lei?No,non credo proprio.Lei mi eccita.E poi la scommessa..Devo vincerla io.Chi l’avrebbe mai detto?! Una verginella che baciava da dio. O forse non è tanto vergine.. Bah non ci capisco più niente. 
Tornai dai ragazzi e c’era Harry incazzato nero.

Posso solo immaginare il grande dialogo che ne sarà seguito. 

Zainetto, smettila di accollarti sul groppo della protagonista. Sì, ancora non si capisce se le piaci o meno, ma sei molesto e ti ha detto di starle lontano, punto. La scommessa tua e di Enrico Stile doveva finire al suo primo “no!” e non continuare. 

I due coglioni parlano delle loro esperienze con Jamie. Styles dice che “non la molla” e si inventa di averla baciata nel bagno. Minchiatona che Zayn sgama rispondendogli che lui ha baciato lei nello sgabuzzino. Giustamente (ironia), Harry il gallo non può permettere che il suo orgoglio venga ferito in questo modo. Così va da Jamie, mentre lei sta su una panchina (ma in mensa? Boh, non è detto dove, forse ora siamo in cortile) e, beh, la molesta. 

”Allora ti è piaciuto baciare Zayn”Ammise più a lui stesso che a me. 
Mi girai di scatto e vidi Harry. 
 
”C-che??” 
”Bacia bene?” 
”Ma che domande sono queste?” 
”Voglio baciarti” 
 
Mi alzai di scatto e lo guardai stranita.Molto stranita. Feci di no con la testa quando Puff:mi baciò.Devo dire che bacia veramente bene.Forse(?) meglio di Zayn.. 
 
”Zayn aveva ragione baci veramente bene.Ti va di uscire?” 
”Non mi sembra una buona idea” 
”Non lo stavo chiedendo.Sta sera passo a prenderti.A dopo splendore” 
 
Mi lasciò con un bacio a stampo. Ma ce cazz?Non ci capivo più niente.Cosa stava succedendo?Devo scoprire molto di più.Una scommessa forse,ma non ne sono molto sicura.Anzi è quasi impossibile.Solo dei mostri farebbero una cosa del genere.

Lui è una me**a umana, ma lei passivo-aggressiva non si può leggere. Compa’, ti stanno molestando da tutti i lati! Dillo al preside, agli insegnanti o ai tuoi genit…- No, a loro no, manco ti hanno aiutata con l’anoressia.

Evgenij:- Magari al cugino incestuoso… A che livello siamo scesi, se chi la può aiutare è solo costui!-

Ma poi i due babbioni continuano a dire che lei è bona e figa, ma io me la posso solo immaginare pelleossa, con le guance incavate e le occhiaie. Bah, non sono molto ferrata sull’argomento, ma non penso sarebbe così bella come dicono.  

Oltretutto, lei pensa a questa cosa della scommessa (del tutto a caso!) e manco due righe dopo Tomlinson le rivela della scommessa (che tempismo!). Lei risponde così:

”C-coosa??Io gli rompo i coglioni a quei due!”Affermai convinta più che mai.

Compatisco gli OD che si ritrovano in ‘ste schifezze, ritratti come dei mostri sessuali.  

Shade Owl (urlando nel comignolo): -Portate della Vodka qui su! –

 
Vi risparmio i commenti dell’autrice, sempre gioiosi e pieni di speranze sul capitolo. Eh, autrice, che ti devo dire? Questo scempio è ‘na me*da! 

Fanwriter: -Onesta. Che poi la protagonista dopo non il primo, ma il secondo bacio non fa nulla per difendersi, né una spinta o… Vabbè, forse è sfinita dalle molestie, o comunque pensa che sarebbe inutile, sigh.- 

Il capitolo cinque comincia con la protagonista che spiega che gli zii hanno voluto che il cugino tornasse a Los Angeles e poi ripensa a quello che le hanno detto il giorno prima su Harry e Zayn, che “NESSUNO” si può prendere gioco di lei e che alla fine l’appuntamento con Harry è saltato (grazie Signuruzzo!). 

Evgenij:- Ringraziamo anche per l’uscita di scena del cugino e della sottotrama incestuosa!-

Poi c’è un dialogo tra Jamie e la sua amica che vi riporto solo per farvi due risate e per farvi vedere quanto sia orribile questo stile di scrittura. 

”Jamie ma mi ascolti cazzo?!” Disse Alessia 
”Oh sisi certo che ti ascolto” 
”Allora ripetimi quello che ho detto da quando siamo entrati in menza” 
”Eheheheh.Non ti ascoltavo scusami” Dissi con occhi da cucciola 
”Niente non ti preoccupare..A cosa pensi?” 
”Malik e Styles hanno scommesso su di me” 
”Oh dio e come lo sai? E chi te l’ha detto? Ti vendicherai vero?” 
”Ale una domanda alla volta. Me l’ha detto Tomlinson e si.Mi vendicherò.Non so come ma mi vendicherò.” Affermai convinta 
”Mi è venuta un’idea!” 
”Spara” Di solito le idee di Alessia erano il più della volte geniali. 
”Mettiti con un altro.Uno che non si aspetterebbero mai magari.” 
 
GENIUUUSS.

Cana! Da bere per piacere! 

(La donna si affretta a lasciare la bottiglia di Vodka a Shade Owl, scendere dal tetto e servire gli altri recensori.) 

Cana: -Dovevi concedere le ferie a Mirajane giusto per oggi? –

Nebbia: -Non te la prendere con me, non potevo dirle di no.- 

(Infastidita la maga torna nella casupola borbottando ingiurie.) 

La protagonista torna alla sua panchina e mentre fuma una sigaretta, viene disturbata da Louis che gliela ruba. Comincia in dialogo tra i due che mi ha fatto comprendere quanto in realtà Jamie non faccia la cretina, ma lo sia. Viene turlupinata nel giro di qualche secondo. 

Feci per alzarmi quando mi tirò e mi ritrovai in braccio a lui. 
 
”Cosa farai con loro?” Chiese con tranquillità e un pizzico di divertimento. 
”Ci devo ancora pensare”risposi sincera 
”Uhm, frequentiamoci” 
”C-cosa?” chiesi stupita dalla sua affermazione 
”Loro odieranno di sicuro che un loro migliore amico gli ha fottuto la ragazza” -Ma che cazz?- ”Sexy pure” ammise serio 
 
Non sapevo cosa fare.Lo guardai e annuì. Stupida,stupida,stupida. 
 
”Allora..Vieni a pranzare con me da Nando’s?” 
”Sisi muoio di fame” risposi tranquillamente. Finalmente avrò la mia vendetta. Stupidi figli di puttana.

Gira e rigira se li sta passando tutti. Contiamo i cliché presenti in questo pezzo: uno, le ruba qualcosa; due, se la mette sulle gambe e lei non si lamenta; tre, la finta storiella d’amore per vendicarsi dei badboys. 

Shade Owl: -Un altro elenco! –

Posso piangere? 

Evgenij:- Da notare anche il riferimento a Nando’s, il ristorante preferito degli OD (o di qualcuno di loro, non ricordo), come nell’orribile “Luce e ombra“. Sono passati anni, ma quell’abominio ancora mi perseguita.-

Arrivammo da nandos e c’era tutta la banda al completo. Cazzo cazzo cazzo. Non mi aveva detto nulla. Percheeè.Okei Jamie stai calma,calma,calma.. 

I ragazzi ci guardavano a dir poco scioccati. E soprattutto guardavano le nostre dita che era come se non si volessero staccare più.Erano perfettamente incrociate.

”Ragazzi,vi presento Jamie,la mia ragazza.” A quella affermazione sentì gli occhi di tutti addosso.Cosa diavolo gli interessava a loro? bah. 

Accennai un saluto e mi sedetti con Tomlins-Tom-Louis. Erano tutti più o meno simpatici a parte Styles e Malik che mi guardavano con sguardo schifato. Loro guardano così? Dovrei guardarli io schifata cazzo!. 

Dopo un po’ ricevetti un messaggio da mamma dove diceva che doveva verirmi a prendere ovunque ero percè dovevamo andare in un posto..Spero shopping.Dissi a mia madre che ero da Nando’s con degli amici e lei venì subito.Grazie al cielo non entò ma aspettò in macchina. 

”Io devo andare c’è mia madre qui fuori..Alla prossima ragazzi” Dissi. 

Ricevetti un saluto da tutti. Mi stavo per alzare dalla sedia quando Louis mi tirò e mi dese un bacio poco casto sulle labbra. L’espressione di tutti e SOPRATTUTTO dei due coglioni fu questa: ‘:o’. Ma sinceramente sono contenta di questa vendetta.E’ divertente vedere le faccie incazzate dei due coglioni.

Lei sclera? Dovrei sclerare io, di rabbia! Sono i tuoi bulli! Abbi più rispetto per te stessa!

A quanto pare no. Lei si è fatta perculare per bene. Ma quale vendetta? Tom-tom (sì, come il navigatore) si è preso ciò che voleva. Alla faccia tua e dei due galletti. Ma poi che cos’è quella faccina? 

Evgenij (sull’orlo di una crisi di nervi): -Devo stare calmo… Non è un’immagine, respira. –

Fanwriter: -Amico bevi, magari cominci a imprecare in tedesco e ti sfoghi. –

Scenetta stupida in cui l’autrice si accorge che sa scrivere solo di molestie e buchi di trama:

Mi svegliai e trovai un messaggio: 
”Domani mattina vengo a prenderti io notte.. 
 
                                                    xoxo Lou ;)” 
 
Aspetta un attimo. Chi glielo aveva dato il mio numero? E come sapeva dove abitavo? Bah. 
Mi feci una doccia e misi dei jeans stretti chiari una canotta bianca aderente con sopra una camicia di jeans sbottonata e ovviamente non mancano le vans bianche.Lasciai i capelli morbidi e misi il cappello della NY blu.Una volta vestita scesi di sotto e c’era Louis che conversava amichevolmente con mia mamma.

A parte il fatto che questa scena ricorda uno dei primi capitoli di “Dark“, scritto così pare sia avvenuto tutto di sera, invece no, perché nel paragrafetto successivo a questo i due arrivano a scuola seguiti da un commento sessista (“Che troia quella”) e due sorpresi, a cui la protagonista associa l’invidia. Vabbè, comunque diglielo a tua madre che il tuo attuale “ragazzo” è uno dei bulli che ti picchiavano a sangue e che ti hanno portato all’anoressia. Non sia mai che non lo dica alla zia, altrimenti alle cene di Natale di che parlate? Solo di come ti sei allippata tuo cugino? 

Girando pagina ecco il capitolo sei, che si apre con Jamie, Louis e Alessia che vanno a pranzo. Alessia si siede tra Niall e Louis, mentre Jamie si siede in braccio a quest’ultimo. Ci viene pure detto che è la prima a finire di mangiare. 

Evgenij: -Immagino quanto stia comoda… Ma lei da quando si è messa con Louis passa il tempo anche con i suoi amici? Non si sente minacciata stando tutto questo tempo con quelli che l’hanno massacrata di legnate per tre/quattro anni?- 

A quanto pare no. Comunque, lei decide di uscire a fumare, Louis esce con lei e c’è questo dialogo che mi ha fatta andare in bestia. 

Accesi la sigaretta e dopo due tiri Louis me la tolse di mano e se la portò alla bocca.Non ne fui molto sorpresa perchè quando gli altri mi pestavano lui stava li a fumare senza fare niente.Cioè,non perchè non voleva ma perchè non poteva.Lui è l’unico che non mi ha mai picchiato. 
”Come mai te non mi hai mai picchiato?” 
”E perchè mai lo avrei dovuto fare?” 
”Perchè gli altri mi picchiavano allora?Che motivo avevano?” 
”Loro erano convinti che picchiare una ragazzina innocente li avrebbe resi fighi ma io non sono mai stato di questo parere.Quindi hanno preso la ragazzina più cicciottella e brutta della scuola” 
”E cioè io..” 
”Già ma ora non sei più quella ragazzina.Tu sei bel-” Lo baciai 
”Ehm grazie mill-”Mi baciò di nuovo 
”E questo?” 
”C’era Styles” 
”Oh” 
”Non crederai mica che mi stia innamorando di te vero?Questo è solo un dispetto che sto facendo a quei due coglioni” 
”Ovvio che no,cioè.Tu neanche mi piaci e poi..A me piace un’altro” 
”A si? E chi è?” Disse con un sorriso sghembo. 

Allora, aprite bene le orecchie. Non è che se lui non l’ha mai picchiata allora non è colpevole di tutti i pestaggi. Lui era lì e non ha mai fatto nulla, quindi è colpevole quanto loro, solo che non ha voluto sporcarsi le mani.  

Quando ho subito bullismo, tutti i miei compagni davanti ai professori si paravano il culo con questa scusa: “Io non le ho fatto niente”. Eh, ma non mi hai neanche difeso, rispondevo. Quindi, la frase prima del dialogo per me significa solo che stai insieme a uno della gang di bulli e che sei una povera scema. 

Altra scena che potrebbe essere considerata tra una molestia e il sessismo, ma ormai non mi sorprendo più. 

”Non sono affari tuoi Tomlinson. Pensa solo alla scommessa.” 
”Ehi..Perchè sei arrabbiata ora?” 
”Non sono arrabbiata,e comunque..Per me la possiamo finire qui con questa falsa tanto a loro non gliene sbatte una minchia di me.” 
”Errore.E qui che ti sbagli. Loro rodono perchè sanno che scopiamo.” 
”Ma noi non scopiamo” 
”Questo loro non lo sanno” 
”Perchè hai detto loro che scopiamo?” 
”Io non ho detto niente,hanno fatto tutto loro.A proposito..Sei ancora vergine?” 
”Si. Ora devo andare ho lezione.” 
”Dammi un bacio” 
”Non c’è nessuno” 
 
Mi tirò a se e mi baciò.Un bacio a fior di labbra. 
 
”Ammettilo che ti faccio impazzire” Dissi io mordendomi il labbro 
”Non lo ammesserò mai.” 
”Ah si?” 
”sisi.” 
”Allora ti farò talmente impazzire che lo ammetterai a tutti il mondo” Gli feci l’occhiolino e tornai in classe. 
 
Non l’avrei mai immaginato che solo con un bacio gli si risvegliasse l’amichetto li sotto.Eppure era ben addestrato cioè,si fa una ragazza al giorno.

Quale orrida visione. Ho bisogno di lavarmi gli occhi. (Apre la pompa e se la punta in faccia.) 

Fanwriter: -Avete sacchetti per il vomito? –

Evgenij: -Altra molestia! Oltretutto lei flirta con lui come se nulla fosse, bah. –

(Nebbia chiude il getto d’acqua, si asciuga sulla sua maglia e si risiede al tavolino.) 

Bene, uff, paragrafo successivo: la protagonista è a casa, suonano al campanello, lei apre e si trova davanti a Harry. No, non lo minaccia di chiamare la polizia, anzi: 

”Mi spieghi cosa hai intenzione di fare con Lou..i….s??” 
”Che ti prende Harry?L’appuntamento era tre giorni fa.” Dissi fredda più che mai 
”L’appuntamento?Quale appu..Merda.L’ho scordato.Ti prego perdonami. Perchè ti sei messa con Louis?” 
 
Stava gridando.Mi guardai attorno e c’era la mia vicina di casa affacciata. 
 
”Entra non voglio dare spettacolo” Dissi indicando la donna. 
 
Harry entro ed io chiusi la porta dopo aver fatto il terzo dito alla sigora ‘impicciona’

Complimenti per l’educazione. Pensavo che a Castel Granito dessero insegnamenti migliori. 

Ma poi perché lo fai entrare in casa? Non potete farvi un giro? Magari in un luogo dove c’è tanta gente, così non può picchiarti o molestarti (se proprio devi parlargli, a ‘sto cretino)? 

”Comunque,per caso ti da fastidio?” 
 
Dissi con tono di voce sensuale e avvicinandomi rapidamente. 
 
”Ti conviene non avvicinarti a me con questo abbigliamento,finirò per saltarti addosso” 
”E perchè non lo fai? Così almeno vincerai la scommessa” 
 
Il suo sorriso si tramutò in sguardo di dispiacere. Si avvicinò per abbracciarmi ma io mi scansai.

Ma che cavolo hai in testa? MA SEI SCEMA! Ma provochi il tuo bullo sapendo che questo ti ha molestata più volte e non ci penserebbe due volte a farti del male?  

Evgenij: – Warum?! Immer Sexismus, immer Gewalt, immer sexuelle Belästigung, und all das sollte die Grundlage wahrer Liebe sein! Ach, warum?!- [trad: Perché?! Sempre sessismo, sempre violenza, sempre molestie sessuali, e tutto ciò dovrebbe essere il fondamento del vero amore! Ma perché?!]

Fanwriter:- Mi sa che si è alterato anche Evgenij, a giudicare dalla parlata teutonica.-

Shade Owl (finendo la sua bottiglia tutta d’un sorso): -Ne sherve un’altra! Questa è psignopatica! –

Fuffa su lei che dice ”Sai che ti dico? Dì al tuo amico Malik che tutto mi aspettavo da lui tranne questo.’‘ piangendo (onestamente, che ti aspettavi?), fuffa su Harry deluso che le chiede se Zayn le piaccia veramente, lei: “Non più.Mi fa schifo. Per fortuna non vi vedrò per un’intera settimana.”. Harry le chiede dove vada e quando (ma i cavoli tuoi?), e lei risponde che va a fare una gara di Hip-Hop a Roma e che parta l’indomani. Wow, digli anche in che palazzetto e se voglia venire, già che ci sei. 

 E niente, passiamo all’ultima parte di questo capitolo che si apre con una descrizione del vestiario. Fa ridere, tanto: 

La sveglia suonò mi svegliai e faceva caldo oggi.Mi vestì con un paio di pantaloncini di jeans una canotta bianca con sopra una maglietta grigia con il teschio le vans bianche e il cappello della NY grigio messo al contrario e i capelli lunghissimi fino al sedere che mi cadevano davanti.Presi il mio skate e mi diressi a scuola.

Evgenij: -AHAHAHAH! A com’è scritto, pare che i capelli facciano parte dell’abbigliamento. Una parrucca staccabile. –

Fanwriter: -Tecnicamente l’anoressia attraversa vari stadi. Lei non dovrebbe avere i capelli così lunghi, anzi, dovrebbero caderle o crescerle in malo modo, visto il suo peso. –

Ti pare l’autrice si curi di queste bazzecole?  

Ironia a parte, sono cose così delicate che preferisco la versione in cui quei capelli siano un prolungamento del “cappello al contrario” (?). Aspe’, forse intende berretto? Boh, andiamo avanti che è meglio. 

Anzi no, non è meglio, preparatevi, sta arrivando la perla di saggezza:

Detto tutto ad Harry,che sicuramente avrà riferito tutto a Zayn posso anche lasciare Louis..o no. Mi piace, è un ragazzi dolce ma stronzo. Arrivai a scuola in anticipo e mi aspettava Lou a braccia aperte e io gli saltai addosso e come una bambina incrociai le gambe al suo bacino.

Accanna con questo “dolce ma stronzo”. Che poi lei così di botto, senza senso, gli salta addosso. E sempre senza alcun motivo succederà questo: 

”Buongiorno amore” disse 
”Buongiorno,ti devo parlare.Ora.Ciao a tutti ragazzi” Salutai i ragazzi che ci stavano guardando divertiti.I soliti. 
 
”Allora..Che devi dirmi?” Disse con indifferenza. 
”Io stasera devo andare a Roma.Si lo so avrei dovuto dirtelo prima ma..Non ne ho trovato il tempo” 
”Potevi telefonarmi ieri pomeriggio sai?” 
”E che mi sembrava ti stesse scopando una delle tue solite sguaddrinelle e non volevo disturbarti.Non è così?”chiesi ovvia della risposta 
”E….i-io..ss-i..” 
”Lo sapevo. E comunque ho detto tutto ad Harry possiamo finirla con questa falsa.” 
”Io non voglio finirla” disse. 
 
Lo guardai sbalordita.Se si fa altre ragazze perchè vuole me? 
 
”Perchè? Ci sono tante altre ragazze e sono sicura che quando me ne andrò tu ti darai alla pazza gioia peggio di ora che non sospetti che io so che tu ogni pomeriggio te la fai con una diversa.Louis non prendiamoci in giro e siamo seri per una buona volta.” 
 
Dissi tutto quello che pensavo e devo ammetterlo.Mi sono liberata finalmente.Ora non rimaneva che lasciarlo.Lasciare i suoi baci,la sua dolcezza.Mi dispiaceva un po’. 
 
”Sai che ti dico hai ragione.Addio”Disse e andò verso i suoi amici.

Che schifo. Questa fyccina è un ammasso di putridume. Tutti i personaggi si dovrebbero andare a lavare il cervello con la candeggina. Non è normale, hanno degli sbalzi d’umore da far paura. Tipo in “Ossessione”, solo che qui non c’entra la droga (o meglio, viene menzionata solo all’inizio e poi mai più, per fortuna). 

Però un piccolo punto a favore di Jamie che ha rifiutato Louis sapendo quanto sia infedele.  
 

Evgenij: -Sì, ma è comunque tutto sbagliato. Specialmente lo slut-shaming da parte di lei nei confronti delle altre partner sessuali di Louis.- 

Sfortunatamente lo so, nel mio cervello sta suonando l’allarme “storia vomitevole” dal primo capitolo. 
Comunque, volto pagina, addentrandomi nel capitolo sette 


Quando finalmente la campanella suona mi alzo e scatto verso la porta.Vado nel mio armadietto poso i libri prendo lo skate e inizio a scendere dalle scale in sella a quest’ultimo,quando vado a sbattere contro un imbecille che non guarda dove va 
 
”Imbecille stai più attento la prossima volta” Gridai 
”Imbecille sta minchia!Non si può girare dentro scuola con lo skate cogliona” Grido anch’esso. Aspetta un attimo.Come mi ha chiamato? Cogliona lo dice al suo cane eh. 
”Come mi hai chiamato scusa?” Mi girai. Zayn.Il cuore mi si è fermato. Sono triste e arrabbiata. Triste perchè non voglio litigare arrabbiata per tutto quello che mi ha fatto.-Io esplodo.Sisi esplodo- pensai.Si gira anche lui. 
 
”Oh guarda chi abbiamo,la Morrison.Sta più attenta con quel coso” 
”Quello che deve stare attento sei tu.” 
”devo stare attento a cosa” 
 
*SPLAT* 
 
Sono esplosa non ce la facevo più. E’ un coglione.Lo odio.Lo odio con tutta me stessa.

Oh, qui possiamo dare ragione a Zayn. Questa gira per la scuola “in sella” allo skate. 

Evgenij: – Va bene, ma che cavolo mi significa “SPLAT”? Un nuovo suono che fanno le Hope? –

Shade Owl: -Puahahah, pensho l’abbuia appegna schiaffeggioato. –

Fanwriter: -Schiaffeggiato con un pancake, altrimenti quest’onomatopea non si spiega. –

Evgenij: -Le Hope fanno questo e altro. –

Ragazzi, non è finita. Pensate che il bullo che l’ha picchiata per anni non risponda a questo gesto della protagonista? 

Vedo i suoi occhi diventare neri e poi un forte dolore allo stomaco.Mi aveva colpita.Faccio per alzare lo sguardo e c’era lui insieme alla sua banda che ridevano. Mi sentivo umiliata.Presa in giro da loro. Soprattutto da Louis.Che rideva,finchè non sputai del sangue. ”Cazzo” Dissi. Guardai prima Zayn poi Louis e poi il resto della banda che stava ferma. 
 
”Io vado a casa.”Dissi come se non fosse successo niente. Feci per uscire dal cancello principale quando una mano mi fermò. 
 
”Louis” Dissi con voce spezzata. 
”Mi dispiace,sai com’è fatto Zayn..” 
”Sai ho sempre pensato che tu fossi diverso,sai in realtà lo speravo.Ma sei come tutti gli altri tuoi amichetti.” 
”In che senso” 
”Quando mi ha colpito Zayn ti ho subito guardato.Perchè non mi hai difeso?Ah già vero.In fondo rimango sempre quella ragazza cicciona e brutta.” 
”Tu non sei così Jamie..” 
”Mi hai deluso sai? Pensavo fossimo amici almeno un po’ ” 
”Lo siamo infatti” 
 
”Perchè ti sei messo a ridere e non mi hai aiutata?” 
 
SILENZIO. 
 
”Ecco come pensavo.La discussione si è fatta lunga.Devo fare le valigie ci si vede Tomlinson.” Dissi fredda.

Ma si possono scrivere robe del genere e spacciarle per buone? Lei sputa sangue e quelli ridono, e lei prova qualcosa per lui? Per questo ammasso di carne e violenza? 

Evgenij: – Faccio notare che anche qui gli occhi cambiano colore quando il badboy si arrabbia. – 

Possono pure diventare lilla, qui si parla di violenza. Lei che non dice nulla ai professori o al preside, anzi torna a casa come se nulla fosse. Poi da com’è descritto sembra ci siano solo loro sei in quella scuola (e l’amica generica Alessia). 

Alessia che non le dice nulla, né di stare lontana da loro, né che abbia fatto la cazzata del secolo a fidarsi di Louis. 

Segue Pov di Louis che affronta di petto Zayn. Una pagliacciata che però vi riporto: 

”Ma che ti è preso?!” Dissi infuriato più che mai,rivolgendomi a Zayn 
”E’ stato divertente vero?”Disse con tono divertito. 
”Io ti spacco la faccia coglione!” Dissi arrabbiato ma Harry e Niall mi fermarono. 
”Ehi amico,che ti prende?” 
”No,che ti prende a te.Perchè l’hai picchiata?Non penso che sia così potente da farti male.” 
”In effetti non mi ha fatto niente.Avevo voglia di sfogarmi.E te? Perchè non hai difeso la tua ragazza?” 
”Io e lei non stiamo insime.Ne lo siamo mai stati.Lei è innamorata di..” Le parole mi morirono in gola al solo pensiero di vederla con lui.Si mi ero innamorato. 
”Di?..” 
 
Sbuffai e me ne andai. Si poteva essere così ingenui? 
 
”Oh dai Louis,non vorrai dirmi che Jamie è innamorata di me!” 
”Non lo dico io,ma i suoi occhi.” Dissi lasciandolo li.

Ma perché si stupisce tanto che Zayn le abbia fatto del male? L’ha fatto altre volte, perché non dovrebbe farlo ora che lei gli ha dato uno schiaffo?  

Louis poi non è meno colpevole, e poco importa che la difenda dopo che lei se n’è andata facendo notare a Zayn quanto sia mer*a. Assolutamente. Proprio, pretesto peggiore per far capire che Louis in realtà sia il “buono” della banda. Puah. 

Si torna al punto di vista di lei che si trova in aeroporto. Parte con la sua insegnante “Catrin”, descritta da lei come “una persona molto divertente ma seria e professionale al tempo stesso“. Voce della signora nell’interfono che annuncia ai passeggeri di affrettarsi, così (senza descrizioni o altro) si va direttamente alla ricerca del posto sull’aereo e quando lo trova… Preparatevi, credo di non aver mai letto una cosa così ridicola. Vista in certi film romantici scadenti, sì, ma letta non penso. 

”Buonasera” Salutai il signore con un grande giornale davanti il volto che mi impediva di vederlo. 
 
”Buonasera signorina” Disse lui. E’ una voce familiare ma..Dove l’avrò sentita.. 
 
”Quindi va a Roma” 
”Già”dissi felice 
”Quando torna a Londra? Perchè torna giusto?” 
”Tornerò il 14 dicembre” 
”Quindi una settimana” 
”Si,non vedo l’ora” 
 
Ci furono svariati minuti di silenzio e il signore non aveva tolto il giornale dal suo volto.Stavo impazzendo.Dovevo sapere chi era.-Io conosco quella voce- pensavo e ripensavo di chi poteva mai essere ma..Niente non mi veniva niente. 
 
”Volevo che fosse una sorpresa ma..non ce la faccio” borbottò il signore. 
 
Abbassò il giornale e intravidi un cappello.Il suo cappello. 
 
”CUGINOO!” Gridai e mi fiondai nelle sue braccia 
”Amore della mia vita!” disse lui sarcasticamente(?) 
”Come stai?” 
”Si potrebbe stare meglio” disse lui 
”Che cos’è successo?” 
”Problemi con un trasporto di cocaina,hanno fatto il mio nome e puff.Sono dovuto tornare a LA.” 
”Oh.” dissi con voce spezzata. 
”Mi sei mancata tanto!” Disse per poi baciarmi. Oh quant’era dolce! Ormai non era una novità che ci baciavamo. 
 
”Anche tu Josh!”

(Nebbiabianca va a piangere in un angolo.) 

Evgenij: -Poi mi chiedono perché c’è carenza di recensori…- 

Il cugino che spunta così a caso sull’aereo è veramente il buco di trama più grosso di questa fic. 

Evgenij:- Ammiccamenti incestuosi a parte, io sono rimasto basito a leggere il riferimento allo spaccio di cocaina, del tutto a caso, a questo punto della storia!-

Shade Owl: -Ci libieriremo mai del pregneeshto… della drogua?- (Beve un sorso di vodka.) 

Fanwriter: -Ahimé, temo compensi l’assenza o assoluta incapacità dei genitori nelle fyccine.- 

(Nebbiabianca si asciuga le lacrime, si scola due shottini di Tequila e poi torna al suo posto.) 

Rieccomi, sono pronta ad affrontare l’ultimo capitolo. 

Jamie sfonda la quarta parete per dirci una serie di cose ridicole: 

Tornai a Londra e con me un trofeo enorme e Josh.Lui sta a Londra tre giorni e poi parte di nuovo per ”affari di lavoro” e per la scuola ovviamente.A proposito di scuola,non voglio assolutamente rivedere quelle facce di cazzo.Sono arrivata a casa alle 18.30 del pomeriggio e ad aspettarmi c’era mamma con un ‘discorsetto’ da farmi..Sapete,mi ha prestato la carta di credito e la moda italiana mi piace così tanto quindi..Vi lascio immaginare tutto lo shopping che ho fatto ahah. 
Si sono fatte le 22.30 e tra scherzi io e Josh ci addormentammo nel divano per la troppa stanchezza.

Per fortuna non sono finiti a letto insieme. Giuro, pensavo sarebbe successo.

Evgenij:- E la cocaina? Se l’è presa tutta Raz Degan?-  

Comunque, la madre le fa il discorsetto per la carta di credito, ma non manda sua figlia a farsi visitare. Cioè, parliamoci chiaro: è anoressica, ma vince le gare di Hip-Hop a livello internazionale; la madre vede quant’è magra e non le fa fare una visita medica; i giudici e tutti i presenti alla gara vedono le sue condizioni e non pensano stia vincendo grazie al doping… Insomma, tutta questa parte non ha il minimo senso, soprattutto considerando le condizioni in cui lei sta. E Catrin #laprofessionale la manda lo stesso a fare questa gara pur vedendola ogni volta che si allena, quindi sapendo lei in che condizioni versa. 
 

Suonò la sveglia alle 7.15 
 
Andai a fare una doccia e mi vestì così: http://www.polyvore.com/cgi/set?id=114410987&.locale=it (aw) 
Arrivai a scuola mano nella mano con Josh ormai era diventata un’abitudine per noi tenerci per mano. Appena varcata la soglia del cancello vidi Alessia che mi aspettava sulla nostra panchina 
 
”Puttana!” 
”Zoccola mia! Mi sei mancata! Com’è andato il viaggio?” 
”Umh, bene bene..” 
”Jamie..Jamie?! Sveglia..”

La cosa peggiore è che nella realtà esistono veramente delle amiche che si salutano in questo modo. 

Evgenij: –NUOOOOOOOO! Quello è… un link per un’immagine sul vestiario della protagonista?- 

(Gli altri tre recensori si guardarono preoccupati.) 

Fanwriter: -Ma va’, ti pare? –

(Fanwriter tenta di coprire lo schermo del computer, ma ormai Evgenij si è accorto del link.) 

Evgenij: -Nebbia sbrigati, questa fic deve evaporare! – (Seguono svariate imprecazioni in tedesco contro la fanfiction.) 

Agli ordini!  

La protagonista si accorge che sta arrivando la banda di bulli. 

Appena vidi loro si fermò tutto.Non capì più niente e.. SPLAT. Sentivo la guangia andarmi in fiamme.Ma che cazz? Perchè mi aveva colpito?

Tranquilli, a colpirla è stata l’amica per dirle che devono entrare a scuola. 

Evgenij:- Mh, questo “SPLAT” ha le stesse potenzialità trash del “BOOOM“, peccato che non si sia diffuso altrettanto.-

Josh non entra perché, come ci informa Jamie, è tornato a scuola a Los Angeles.

Evgenij:- COSA?! Ma ci è stato detto poco fa che sono andati a scuola assieme, mano nella mano!! Coerenza, dove sei?!- 

Entrano nell’aula e toh!, gli unici posti liberi sono vicino a Louis e un’altra ragazza. Alessia si siede vicino alla ragazza e Jamie, non volendo sedersi vicino a Louis, decide di saltare la prima ora. 

Si va a mettere in cortile, sotto un albero a leggere Colpa delle stelle, fin quando non viene interrotta da una voce “calda e sexy”. 

”Dolcezza” 
Mi girai piano piano.. 
”Malik”Sputai 
”Come mai tutta sola?” 
”Cazzi miei” 
”Ehi ehi..Non essere così acida e scopa che ti rilassa!” 
”Cosa vuoi?Perchè non ti vai a scopare una delle tue sciacquette?” 
”Cosa ti fa pensare che non l’abbia già fatto?”Sorrise.Lo sbatto nel muro qualche giorno giuro. 
 
”E quindi per venire da me vuol dire che non è stata abbastanza brava” 
”Più brava di te sicuro” 
”Mi stai provocando?” 
”Mh..pensala come vuoi..” 
”Sai che c’è?C’è che siccome non mi porterai mai a letto e non puoi fartene una ragione mi provochi.Ma con me non funziona.Non sarò un’altra ragazza da aggiungere alla tua lurida lista” 
 
Detto questo mi accesi una sigaretta

Qualcuno chiami uno psicologo!  

Zayn pensa di avere un palo della luce al posto del piripillo e lei pensa di essere indistruttibile continuando a provocarlo. Poi il sessismo qui arriva a livelli inimmaginabili. 

”Facciamo una scommessa” Disse 
”Per me giochi troppo ad azzardo. Fai troppe scommesse.” 
”Ad esempio?” Disse col fare sicuro 
”La scommessa che hai fatto con Harry.Cioè chi mi scopa per primo.” 
 
Rise.Cazzo che nervoso.A differenza di Harry lui era il diavolo in persona.Non lo toccò minimamente che io sapessi della scommessa. 
 
”E allora?” 
”E allora?!E ALLORA?! Allora che non ti importa niente dei sentimenti delle ragazze e sai che c’è? Io non scoperò mai con uno del genere e tantomeno-” Fui interrotta 
”Scommettiamo che te non mi resisteresti per un mese intero” 
”Forse è il contrario” 
”Ci stai?” 
”Cosa ci guadagno?” 
”Non ti basta la ‘fama di essere l’unica a non essere sulla lista di Zayn Malik?” 
”Mh..[ci pensai] si,hai ragione. E te?” 
”Vinco la scommessa fatta sia con Harry che con te” 
”Perfetto”

Penso sia la cosa più insensata, sciocca e senza alcuna decenza da fare. Che razza di fama sarebbe?!

Quel “ci pensai” non sono io. Sinceramente, mi sembra tutto così senza senso.  

Saltiamo una piccola parte priva di importanza fino ad arrivare alla parte in cui lei si fa convincere a farsi accompagnare fino a casa. 

”Dolcezza oggi ti accompagno io a casa” 
”Vaabè,io vado ciao Ale” 
 
 
 
”Casa mia è dall’altro lato” dissi col fare disinvolto 
”Lo so,ma non stiamo andando a casa tua” 
”E dove?” 
”Vedrai..” 
 
”Chissà dove mi sta portando,forse al Mc Donald’s? No..non può essere.Abbiamo preso l’autostrada” pensavo tra me e me.Quando d’un tratto vidi il mare.Dio,non posso crederci.Mi stava portando veramente al mare..aw. 
Scendemmo dalla macchina e prese dal cofano due plaid.

Ebbene sì, signore e signori. Jamie è salita in macchina con il suo bullo, con cui aveva da poco avuto una conversazione idiota, ed è stata portata da quest’ultimo al mare.  

Poteva succederle di tutto in questa scena, per esempio: portarla in una campagna sperduta e abusare di lei. Ma lei non pensa a questo. Vi lascio l’ultima parte. Quella che vi farà sospirare, girarvi, prendere un cuscino e urlarvi dentro fino a che non vi sarete dimenticati di questo momento. 

”Quindi avevi programmato questa giornata?”chiesi io quasi sognante 
”No queste coperte le tengo sempre nel cofano” 
”oh,capisco” 
”Ti piacerebbe però..” 
”Umh” Fu la mia risposta. 
 
Fece la faccia confusa per poi prendermi per mano e dirigerci nella spiaggia.Faceva veramente tanto freddo,così presi il plaid e lo misi sopra le spalle.Ma il freddo continuava sapete,agli inizi di dicembre c’è sempre freddo e come ero  vestita non aiutava molto. Zayn si accorse che tremavo così si avvicinò per abbracciarmi.All’inizio mi irrigidì ma poi ricambiai l’abbraccio.Che dolce(?) 
 
”Parlami un po’ di te” 
”Non ho niente da dire..” 
”umh,davvero?” 
”Davvero..E te invece? Che mi dici?” 
”Che sono più sexy di tutti”Disse convinto 
”Però io lo sono più di te” Scoppiai a ridere 
”Hai ragione” Alla sua affermazione diventai subito seria. 
”Oggi hai la febbre vero?” 
”Sai che sei veramente bella?” 
”Io non so-” Mi baciò 
 
 
Okei Jamie calmati.Ovviamente ricambiai subito il bacio.Si staccò e i nostri occhi iniziarono a farsi la guerra.Mi risvegliò dai miei pensieri il suo ”Andiamo ora,ho fame”.Io annuì e senza dire niente lo seguì..

Fine. Non c’è più stato alcun aggiornamento dopo questo capitolo. Questa fyccina è insensata. Forse perché vengo dalla recensione di “Ossessione”, ma mi è parso come se ogni cosa fosse stata messa a caso. Non c’era un vero pensiero su ogni azione, era tutto un pretesto per: farci empatizzare con Jamie, farci empatizzare con Louis, giustificare le azioni degli OD, giustificare le azioni sbagliate di Jamie (anche quelle con Josh, e quindi il loro rapporto semi-incestuoso) e farci credere che c’erano dei pretesti per romanticizzare il bullismo. E poi, insomma, diciamo le cose come stanno: l’autrice non sapeva manco lei cosa volesse la protagonista. Si è limonata con quattro personaggi in otto capitoli, uno di questi era il cugino e gli altri tre i bulli. 

In questa fyccina sono presenti: sessismo, molestie, temi delicati (come l’anoressia) trattati superficialmente, cliché, violenza, incesto e bullismo. Il tutto condito dall’insensatezza e dalla presenza degli OD. Prego dunque che segnaliate questo scempio e che EFP lo tolga dal proprio sito.  

Con affetto,  

Nebbiabianca. 

________________ 

Shade Owl scivolò nel comignolo e con lui Ellie, uscita fuori dal buco di trama. Era rimasta l’amarezza di un’altra storia che, sì era stata recensita, ma prima di oggi era rientrata tra le letture di molti ragazzi e ragazze.  

Ormai calata la sera, Evgenij nascose l’altra fyccina sotto il mantello. I recensori entrarono nella casupola che aveva un non so ché di rilassante: in sottofondo c’erano le melodie del film di Narnia e il tepore di maggio aveva impregnato le stanze.  

C’erano un sacco di personaggi pronti all’uso nelle prossime recensioni, ma soprattutto c’era la stanchezza che li portò ad addormentarsi dopo aver visto la fyccina appena recensita venire tagliuzzata dalle forbici di Nebbiabianca.  

Un pensiero su ““Half a Heart” (Jaime Lannister: fumatore bullizzato) 

Lascia un commento