Su EFP mi conoscono come Crybaby; su piccoli forum italiani ho scelto Midea perchè Crybaby era già preso; nei forum stranieri ho scelto FearTear perchè Crybaby significa frignone e non era certo un buon biglietto da visita; su Wattpad FearTear era già stato preso… e così, siccome mi ero stufato di inventarmi altri nicknames, ho deciso di unirli tutti e tre: feartearcrybabymidea. Semplice, no?

Finita questa doverosa premessa mi presento per davvero. Il mio vero nome è Michele, vengo dal Nord Italia e sono nato il 17 dicembre del 1988.
Il che significa, se la matematica non è un’opinione, che dalla fine del 2018 sono un trentenne a tutti gli effetti.

Ma non mi sento affatto “troppo grande” per continuare a leggere e scrivere fanfictions e storie fantastiche. Salvo imprevisti, con ogni probabilità sarò ancora qui a quaranta, cinquanta, sessanta anni e anche oltre. E questo perchè, ogni volta che mi sorge il dubbio che io sia “troppo grande”, ripenso al grande disegnatore di Topolino Sergio Asteriti, la cui passione per il mondo della fantasia è più viva che mai, oggi come ai tempi in cui ha esordito.

Per dovere di cronaca, Sergio Asteriti è della classe 1930, e la sua ultima storia disegnata (di cui è anche autore del soggetto) risale al 2017. Fate voi i conti.

Non si è mai troppo grandi per continuare a fantasticare, né esiste ragione per smettere di farlo.

Potete leggere le mie recensioni cliccando qui, in particolare ci sono quelle della saga di “Danger“, assieme alle sue perle.