Salve a tutti, sono Azura Neri, zhimhun su questo blog, ma sono principalmente conosciuta come @Nakazaru su Wattpad (anche se potete direttamente chiamarmi Zaru). Di nome in nome, è un peccato che sul passaporto io non sia Azura, ma in ogni caso ho deciso di farmi chiamare Ling Yu da tutti coloro che mi seguono: è il mio nome cinese, il cui significato sta per “giada fredda”. Ci tengo molto a questo nome, quindi voglio usarlo d’ora in avanti per ogni singola occasione.

Sono nata in Romania, principalmente a Suceava. Il mio compleanno cade a settembre… e preferirei evitare di parlare di età. A quattro anni mi sono trasferita in Italia, dove ho passato quattordici anni della mia vita e, solo poco prima di compierne diciotto, mi sono infine trasferita in Inghilterra. A conti fatti (e premetto che in matematica sono una frana) è da quattro anni che vivo a Kettering. E non è finita qua! Credetemi, io non ho intenzione di rimanere in Inghilterra ancora a lungo… sto ancora valutando le possibilità di tornare in Italia oppure trasferirmi in Germania, Svizzera o Finlandia.

Ho conosciuto Wattpad nell’estate del 2015, in una delle mie solite – noiosissime – vacanze trascorse in Romania. Al tempo cercavo semplicemente un’app che mi permettesse di leggere storie gratis, offline e senza limiti. A pochi mesi dal mio primo approccio a questa piattaforma, avevo già scoperto non solo il mondo delle fanfiction, ma anche il mondo delle storie originali e degli orrori. Non ricordo cosa avessi in testa al tempo, ma decisi che anche io potevo essere in grado di scrivere una mia storia e, mi duole ammetterlo, ho debuttato nel mondo della scrittura come scrittrice di fanfiction sui Tokio Hotel e sui Black Veil Brides. Per fortuna, quegli obbrobri non sono più reperibili sul sito di Wattpad (difatti ho proceduto a una eliminazione di massa).

Avendo già avuto troppe esperienze con le storie scritte male, ho di recente colto l’occasione per unirmi a mia volta al Corpo di Recensione, siccome ogni fibra del mio essere si rifiuta di credere che storie come Cinquanta Sfumature o After siano riconosciute più di altre storie che meritano mille volte di più in loro confronto (detto tra noi, mi sono anche proposta di recensire le “storie” sopra citate in un secondo account che ho su Wattpad).

Posso affermare (senza vantarmi) che il mio stile iniziale si è evoluto ed è in continuo miglioramento: al giorno d’oggi mi sto impegnando nella stesura del Ciclo delle Essenze, il cui primo volume è Il Figlio del Fato (che potete trovare su Wattpad). Inoltre, dato che siamo in tema storie, voglio introdurvi alla mia nuovissima storia Loto di Sangue – la quale, però, non è assolutamente legata al Ciclo delle Essenze. Infine, ci tengo a introdurvi colui che è l’amore della mia vita, ovvero @­_Mecke_. Come me, anche lui adora recensire le storie orrende e infatti dirigiamo insieme una raccolta di recensioni a cui vi prego di dare un’occhiata: la potete trovare col nome di Caccia allo Schifo sul profilo che io e Mecke condividiamo, ovvero @Zaru-e-Mecke. Però non ho condiviso il suo profilo solo per questo motivo, bensì per dare spazio pure alle sue storie di emergere e guadagnare più pubblico: per favore date un’occhiata alle sue due storie, Bloodbound e L’Ultimo Conte di Veilchenburg… fidatevi di me, meritano davvero tanto.

Dedicherò poi uno spazio speciale a @DemoneNinsoare, un “demone” – se così preferisce farsi chiamare – che mi è stato di ispirazione per un nuovo progetto. Sarà pure vero che il termine Demone non sia adatto a ləi, eppure col suo ruolo di Creatore (che sia del mondo in sé, dell’umanità o dell’Inferno) sono convinta che il termine ci stia. Lo ammetto, sono riuscita a farmi prestare la sua lore. Essendo rimasta affascinata da Tosho e dalle sue regole, ho ben pensato di buttarmi in un progetto a cui Ninsoare stessə, purtroppo, ha rinunciato da molto: ovvero scrivere una storia intera con ləi come protagonista. Non è assolutamente facile, ma prima o poi riuscirò a pubblicare qualcosa, quindi ci tenevo a far conoscere il nome di coləi che mi ha ispirata. Dimenticavo, il nome della storia sarà L’Inferno di Ninsoare – praticamente lo stesso nome della sua personale raccolta di recensioni.

Se continuo così non finisco più, ma per quanto riguarda gli hobby ne ho un bel po’: adoro scrivere e leggere (principalmente novel pescate da NovelUpdates… un bellissimo sito pieno di novel cinesi), adoro ascoltare la musica, suonare il dizi (ovvero un flauto cinese di bambù) e cantare (nonostante io non abbia chissà che voce), mi piace disegnare, guardare anime (amo i donghua, che sono tipo degli anime cinesi) e giocare nel tempo libero a Wakfu (un giochino francese molto carino che consiglio caldamente). Ho una vera e propria fissa per la cultura cinese, dalla quale ho preso ispirazione per il mondo di Zhimhun e che fin da piccola ho sempre considerato affascinante e ricca di misteri. Dei cartoni della Dreamworks, Spirit è il mio preferito insieme a Kung Fu Panda. Non guardo la tv, non seguo le serie di Netflix, ma in compenso mi diletto con la visione, per l’appunto, dei donghua e delle webnovel (tra le quali, Tian Guan Ci Fu è in assoluto la mia storia preferita – che consiglio caldamente a chiunque). Di film famosi non ne ho visti molti, ma conosco come minimo i titoli. Sono una fan di Harry Potter (serpeverde è la mia casata), dei Pirati della Malesia, di Sherlock Holmes e dei libri di Jules Verne.

Infine, chiudendo qua il mio sproloquio, mi potete trovare anche su instagram col nome zhimhun, dove spesso posto piccoli estratti dei capitoli del Figlio del Fato, delle mie storie e anche tante altre curiosità sui mondi che ho inventato e che non vedo l’ora di far esplorare a più persone.

Potete trovare le mie traduzioni cliccando qui.