“Da nemici ad amici…”(Oggi ti meno, domani ti amo)

violento_non_merita_amore

Ho deciso di inaugurare una nuova categoria, dedicata alle mirabolanti storie dove le fanciulle si innamorano follemente di bulli violenti che le maltrattano fino al punto di pestarle a sangue. Pare assurdo, ma nulla è impossibile nella mente di certe autrici.

In questa storia la protagonista, la quale ovviamente si chiama Hope, viene menata ogni giorno dagli One Direction (OD), salvo che poi questi si pentono miracolosamente, si scusano e lei si innamora di uno di loro (quello che l’autrice preferiva).

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2218271&i=1

Riportiamo qui la mirabolante introduzione, dato che è anche l’inizio del brevissimo prologo della fanfiction:

“Ciao mi chiamo Hope Calvinel ho 18 anni e sì sono una sfigata nella mia scuola conosco solo una persona cioè la mia migliore amica Destiny ah e si conosco 5 ragazzi per mia grandissima sfortuna loro mi picchiano, mi insultano dal primo liceo, io non capisco veramente cosa gli ho fatto la mia unica soluzione è tagliarmi si mi taglio, so che tagliandomi non risolvo niente però lo faccio probabilmente sarò stupida ma è il mio unico modo di sfogarmi. Poi la mia situuazione familiare non è delle migliori apparte per mia madre lei c’è sempre mentre mio padre..lasciamo stare. “

La prima cosa da notare è la scelta dei nomi: Hope e Destiny. Ma perché?? Perché questi due nomi, del tutto non altisonanti, sono onnipresenti in queste fic di merda?!?

Ho sprecato ben cinque minuti della mia vita per scoprire finalmente che a quanto pare la cantante Miley Cyrus inizialmente era stata chiamata Destiny Hope Cyrus (complimenti ai genitori), poi si è cambiata il nome. E questa cantante fa parte della scena musicale pop come gli OD… credo, ma non me ne importa molto.

In ogni caso, la scelta di questi nomi è quasi un marchio di garanzia: storia immonda al 50%.

Tornando al prologo, potete notare che la punteggiatura non è molto presente. Però, bello, sembra un lungo monologo alla James Joyce, uno stream of consciousness… oppure è soltanto scritto con i piedi.

In generale, in tutta la fic la grammatica è orribile, ma lo vedrete con i vostri occhi.

Dunque, la nostra Hope è perseguitata da questi cinque (scritto 5!) bulli misteriosi che la picchiano: ma chi saranno mai? In ogni caso, lei ha la soluzione pronta: si taglia! Ma è geniale! Prima ti gonfiano di botte, poi ti apri le vene, casomai non avessi perso abbastanza sangue per emorragie varie. Sul serio, qui l’autolesionismo viene trattato con la stessa profondità della fic “FAVIJ SAVE ME”: in sostanza è una forma di antistress. Inutile dire che non è così, è un problema vero, complesso e serio, purtroppo rappresentato in maniera idiota da queste ragazzine che vogliono far sembrare profonde le loro storie vuote.

Poi ci dice che la sua situazione familiare non è proprio rosea: ci dispiaceremmo per lei, se non fosse che dopo questa frase suo padre e sua madre non vengono mai più menzionati nella fic! Ma allora perché ne parla nel prologo?? E soprattutto, questa ragazzina vive da sola? Giuro, non si vedono mai! E meno male che la madre doveva essere molto presente! D’altra parte, c’è scritto ‘lasciamo stare’, quindi ok…

Il tutto si chiude con una descrizione abbastanza inutile dell’aspetto fisico suo e della sua migliore amica, e ve la risparmio volentieri.

Passiamo quindi al primo capitolo.

Hope si alza, si veste, fa colazione e va a scuola senza che si veda alcun genitore. D’accordo, l’ho già detto sopra che qui i genitori sono spariti, e, per quanto questa cosa sia assurda, è solo la punta dell’iceberg. Intendo dire, si potrebbe obiettare in seguito che questa madre tanto amorosa non fa nulla per sua figlia, non si accorge dei tagli né dei continui pestaggi, e che tutto ciò è naturalmente assurdo. Tuttavia, il personaggio della madre è stato semplicemente tagliato dalla storia, dunque è chiaro che non possa mai fare alcuna di queste cose. Questo è di per sé un fatto assurdo, ma non c’è niente da fare: in questa storia gli adulti non esistono.

La nostra Hope ci dice anche che si copre sempre bene i tagli, cosicché neanche la sua best friend Destiny ne è a conoscenza. Ma come, non è la migliore amica sua del cuore? Boh…

In ogni caso, finalmente ci siamo: gli OD entrano in scena!

Tan tan taaan!

Prima di lasciarvi leggere, un solo avvertimento: l’autrice ha abbreviato parte dei nomi in modo del tutto arbitrario (ad fallum canis), quindi il dialogo potrebbe risultare ostico. Dunque, eccovi una legenda:

Lou = Louis

H = Hope

N = Niall

Lia = Liam (perché la ‘m’ appesantiva decisamente il tutto)

“Lou-Hey Calvinel che fai non ti giri quando uno ti chiama?

H-Ah ciao scusatemi non vi avevo sentito..

Zayn si avvicina e mi da un calcio in pancia fortissimi sotto le risatine degli altri.

Z-Puttana non dire cazzate

N-Non farci incazzare troia oppure ti ammazziamo

H-s-scusate ragazzi ho bisogno d-di avete qualcosa di appuntito?

Lia-Ma che cazzo dici deficiente?

H-No scusate devo a-andare posso?

Harry-No non puoi ahahah

Tutti risero.io non capico me ci trovassero di così divertente nel picchiare una ragazza..Uno schiaffo fortissimo mi fece tornare alla realtà

Lia-Ops scusami non volevo farlo ahaha

N-Neanche io volevo fare questo…*Si avvicina e mi da un pugno nello stomaco, come se non mi fosse bastato il calcio* ahahah.

Harry-*si avvicina e mi prende per il polso dove ho i tagli a quel punto mi esce un gridolinoimprovviso*Senti puttanella se dici a qualcuno tutto quello che ti stiamo facendo…

H-Si si lo so non lo dirò però per favore lasciami il polso mi fai male

Harry-A me non importa se soffri ansi*prende e comincia a stringere ancora di più sapevo che se avrebbe continuato così si sarebbero aperte i tagli* ahahaha ora ciao puttanella noi dobbiamo andare ci vediamo dopo scuola e non mancare o ce la pagherai molto cara

H-Si si non preoccupatevi so molto bene quello che devo fare

N-Bene…”

Santo Odino, da dove comincio?

Intanto questa ragazzina viene gonfiata di botte di fronte alla scuola e nessuno interviene. Ma come??? Esistono solo gli OD, Hope e Destiny in questa città? (Destiny non c’è perché è malata in questo capitolo.)

Inoltre, dopo essere stata pestata a sangue, Hope si alza e va in classe come se nulla fosse. Emorragie interne? Ematomi? Contusioni? Anche solo un po’ di nausea, dopo un calcio ed un pugno nello stomaco?? Nulla. Nulla di nulla di nulla!

I casi sono due:

  • Hope è una vampira, ma, se così fosse, allora perché si farebbe menare a sangue? Reagirebbe e li dissanguerebbe tutti e cinque, e sarebbe una fic epica!
  • questa è una storia senza senso, incoerente e cretina.

A occhio, mi pare che sia vera la seconda possibilità.

Infine, non viene data alcuna spiegazione per questa violenza spropositata: pure la protagonista se ne stupisce. E ciò di per sé non è del tutto insensato: i bulli menano le loro vittime spesso solo per piacere, senza bisogno di provocazioni. Magari lo si scoprirà nel seguito della storia… buhahaha, ci credo davvero!

Poi lei chiede anche un oggetto appuntito con cui tagliarsi: quel particolare rende solo la scena ancora più grottesca, anziché tragica.

E soprattutto, li rassicura che non li denuncerà: ma perché??? Perché non li ha già denunciati, visto che queste violenze si protraggono da tempo??? Perché non chiede aiuto ad un professore, al preside, al bidello, alla polizia, a Batman, a Topo Gigio, a qualcuno???

Per una ragione semplicissima: come ho detto prima, in questa storia esistono solo Hope, Destiny e gli OD (più una sciacquetta che serve per un dramma a casaccio).

Va beh, comunque, per tirare le somme, abbiamo visto che Harry l’ha chiamata puttanella due volte e l’ha minacciata per assicurarsi il suo silenzio, mentre Niall le ha dato della troia, ha minacciato di ucciderla e le ha tirato un pugno nello stomaco. Tenete a mente questi particolari perché ci serviranno.

Più tardi lei li attende dopo la scuola (ovviamente senza chiedere aiuto a nessuno, andando al macello come un agnellino), ma Zayn la lascia andare a casa. Boh, si vede che non voleva perdersi la nuova puntata di Gossip Girl…

A casa mangia e si nasconde al buio, poi qualcuno comincia a bussare alla porta.

“Harry-Hope apri subito questa cazzo di porta lo so che sei li dentro non voglio farti del male ti prego aprimi”

Direi che ci sia proprio da fidarsi: lui e il suo gruppo di amici ti hanno appena maciullata di legnate, ma puoi aprirgli senza timore. In effetti, Hope non si fida troppo:

“Non avrei aperto se poi mi avrebbe picchiato??”

… “se mi avrebbe”… Ho capito che ti menano ogni giorno, ma perché te la prendi con la grammatica italiana? Non ha fatto male a nessuno lei!

“Harry-Ti prego Hope ti giuro se ti farò del male potrai chiamare la polizia..”

Cos…? Ma allora Hope avrebbe già potuto chiamare le forze dell’ordine??? E perché non l’ha fatto, in nome del cielo???

A meno che… Hope, non aprire: è solo un imbroglio, ormai è chiaro che in quel mondo esistete solo voi sette, non ci cascare!

E invece ci casca come una pera cotta. A parte le mie battute stupide, non ha davvero nessun senso: da quando in qua un bullo ti lascia chiamare aiuto e soccorso? Ma soprattutto, se lui si mette a menarla di brutto come ha fatto con la sua banda quella mattina, come potrà mai lei prendere il telefono in mano? Ach, che abominio!

Harry è venuto lì per avvisarla di scappare perché Zayn sta per venire lì. Aspetta, cosa?? Questo ragazzino sta venendo con un gruppo di scagnozzi per pestarla a casa sua?? E lei deve fuggire a nascondersi da Destiny? Ma questa non è semplice prepotenza da bullo, è odio puro! Non ha proprio nient’altro da fare? Vuole proprio organizzare questa spedizione punitiva contro Hope, e senza ragione poi! Capirei se Hope fosse un’ebrea e gli OD un gruppo di SS guidate da Reinhard Heydrich, ma così…

In ogni caso, Harry nota i tagli di Hope e le ordina di consegnargli tutte le lamette. E poi le chiede perché si taglia.

“H-Hai anche il coraggio di chiedermelo?La mia vita è una merda con voi 5 che mi menate da 4 anni senza un motivo preciso perchè io non capisco cosa cazzo vi ho fatto a voi come se vi avessi ucciso la famiglia non capisco poi dove è tutto sto divertimento nel menare una ragazza inferiore a voi non riesco proprio a capire ecco ora l’ho detto mi sono stancata della mia vita di tutto voglio morire si preferisco morire capito?uccidimi per favore ucccidimi”

Benché sia scritto in modo orribile, non posso che concordare con questo monologo. Questi qua la massacrano con spietatezza e senza alcuna ragione, mi pare chiaro che la sua vita faccia schifo e desideri di morire (in ogni caso, il tema dell’autolesionismo rimane trattato in maniera superificiale e sciocca, eh).

Comunque, siamo arrivati al primo plot twist della storia!

(rullo di tamburi)

Harry si pente di botto: a quanto pare, ha capito che pestare una ragazza a sangue la fa soffrire. Il suo unico neurone ce l’ha fatta!

E ha cominciato perché… ehm … boh?

“H-Harry forse tu non capisci vorrei vedere te se 5 ragazzi ti menassero da 4 anni tutti i giorni senza motivo.Che faresti?

Harry-Beh io..

H-Non lo sai vedi non lo puoi sapere quello che provo io capito?

Harry-Scusami io non so perchè l’ho fatto

H-Perchè sei uno stronzo coglione di merda insieme a tutti i tuoi amichetti del cazzo ecco perchè l’hai fatto.

Harry-Veramente scusami*caxxo aveva delle lacrime?cioè quelle che uscivano dai suoi occhi erano veramente lacrime per me?*” (Ma perché avrà scritto ‘caxxo’? La fic è piena di parolacce! Cos’è, Hope censura i suoi stessi pensieri?)

Non so se siano chiare la gravità e l’insensatezza della situazione: non solo Harry ammette di non sapere perché ha partecipato per tanto tempo ai pestaggi di gruppo, ma a quanto pare basta che chieda scusa frignando un attimo ed è tutto a posto.

Non sto scherzando: Hope ringrazia Harry per non averla picchiata, lui promette di non farlo più e da questo punto in poi saranno amici.

Questa è una boiata enorme! Non ha fatto quasi nulla per cercare di redimersi, a parte avvisarla di Zayn e chiederle le lamette perché smetta di tagliarsi (che poi non è che sia così facile, ma pazienza), ha pianto due lacrimucce ed eccolo redento. Si potrebbe anche dire che quella mattina non l’ha pestata quanto gli altri, ma non sappiamo nulla del suo comportamento durante i precedenti pestaggi.

Non so, un po’ come se Grima spingesse Saruman giù da Orthanc quando ormai ha perso e per questo venisse nominato di nuovo consigliere di Theoden. Va bene, avrebbe fatto qualcosa di buono, ma troppo tardi e comunque non abbastanza da fare ammenda per tutto il male causato in precedenza. E in questo caso Harry non ha certo risolto del tutto il problema rappresentato da Zayn.

L’autrice stessa ironizza sul fatto che ora Harry sia diventato dolce di botto.

“Harry che diventa dolce tutto ad un tratto e non si sa il perchè….”

Guarda, se non ce lo dici tu… Ah, non hai intenzione di farlo… ok…

In realtà, se anche foste riusciti ad accettare questo colpo di scena, tenetevi forte, perché il prossimo è infinitamente più assurdo.

Hope va da Destiny, dialoghi inutili, non le dice nulla dei bulli che la menano (migliore amica ‘na sega), poi torna a casa, non c’è nessuno (ma no!) e riceve questo messaggio:

“”Hey piccola, so che sei a casa non preoccuparti Zayn è già passato e non ti a trovata io e Harry ci siamo inventati una cavolata così lui non si arrabbia e non ti ammazza, Harry mi ha detto che ti tagli, non farlo ti prego non voglio, scusami per tutto. xxNiall””

Lasciatemi prima di tutto dire che qui Zayn mi fa molta più paura che in “Afraid of you.”: la vuole proprio ammazzare! Ok, forse è un modo di dire, ma, considerato che non ha motivo di odiare tanto Hope e di volerla far soffrire, sembra proprio che sia un pazzo assassino. La versione One Direction di Joker? Sul serio, sarebbe un buon villain, se non fosse che la storia è spazzatura e anche lui si convertirà al bene… bah…

Se non fosse chiaro sono sarcastico, perché Zayn odia tanto la protagonista??? Ach, la mancanza di senso mi manda in bestia!

Tornando a noi, a parte l’uso criminoso della parola ‘piccola’, oscenamente possessivo e maschilista, c’è da sottolineare un piccolo dettaglio: Niall ha chiamato Hope troia la mattina stessa!! E le ha anche tirato un pugno nello stomaco! Cosa gli è successo, gli hanno fatto una lobotomia? Ha una doppia personalità? Harry l’ha ipnotizzato? Ma allora chi avrebbe ipnotizzato Harry?

“amo chiamarti piccola”

No, nulla di tutto questo… semplicemente è diventato anche lui dolce e puccioso, e questo era il secondo colpo di scena! M. Night Shyamalan è un novellino. Tra l’altro, se ho capito come procederà la storia, ci saranno altri tre analoghi colpi di scena…

“”Eddai ti ho chiesto scusa”disse serio”

Ebbene sì, ora Niall, da bullo violento e sadico che era, è un tenero ragazzino che fa la corte alla protagonista. E tutto ciò non è spiegato per niente! Eh, è così…

Vi risparmio battibecchi inutili da ragazzini deficienti e passo alla domanda cruciale che vi starete facendo: d’accordo, per ragioni misteriose Niall è gentile e fa il cretino con Hope, ma lei, memore dell’inferno che lui e i suoi amici le hanno fatto passare, non starà certo al suo gioco, lo tratterà con distaccata freddezza e sempre un briciolo di paura, giusto?

Ehm…

“”Non lo so Niall non so più se fidarmi di te..”

“Ti prego lascia che io ti dimostri che ti puoi fidare di me”

“Vabbene”

“Fammi vedere le braccia”

[…]

“Scusa è solo che non posso credere che noi ti abbiamo portato a farti del male da sola”

“Lascia stare”dissi io con gli occhi lucidi

“Da domani nessuno ti toccherà mai più a te ci pensiamo io e Harry, non preoccuparti”

“Grazie Niall, ma perchè?”

“Perchè ci siamo resi conto che non meriti questo, però sai Zayn..”

“Si lo so è il peggiore”

“Dai ora dormi e domani ti passiamo a prendere io e Harry, ok?”

“Si, certo”dissi io con la voglia di baciarlo.

“Ok a domani”mi salutò dandomi un piccolo bacietto sulla guancia.

Era davvero più dolce e simpatico di quanto potessi immaginare, forse dovevo dargli un’altra possibilità…”

Temo di no.

La cosa più logica da fare è invece concentrarsi sul fatto che sia un ragazzo estremamente carino, lasciar lavorare i propri ormoni in fiamme e dargli un’altra possibilità.

Ma certo!

Vorrei far notare che Niall non ha fatto nulla per meritarsi questo perdono, a parte ovviamente sviare Zayn e giurare di porre fine ai pestaggi ai quali lui stesso prendeva parte. Intendo dire, almeno Harry (che pure non ha fatto quasi nulla) ha avvisato Hope, ha cercato di aiutarla (portando via le lamette) e ha pianto, Niall ha solo chiesto scusa.

Il fatto che ora Hope si innamorerà di Niall è tanto assurdo quanto immaginare che Hitler si scusi per quello che ha fatto e la comunità ebraica lo elegga presidente di Israele!

Forse sto esagerando, ma la storia è del tutto assurda!

Hope potrebbe innamorarsene gradualmente se questi dimostrasse un sincero pentimento (non solo chiedere scusa!) e avesse delle scuse plausibili (diciamo più credibili di “ho accettato per una scommessa e, se non ti facevo male io, altri ti avrebbero fatto ancora più male”… ohoho, esiste una storia in cui ciò succede… vedrete, vedrete…).

Invece qui è tutto così: non viene spiegato nulla, succede tutto a caso. Prima i bulli pestano a sangue Hope perché sì, poi si pentono e le chiedono scusa perché sì. O perché l’autrice non sapeva trovare altro modo di mandare avanti la storia, fate voi…

“*Ed eccoci con il secondo capitolo, lo so fa schifo è piccolo ecc… non avevo IMMAGINAZIONE scusatemi”

Figliola, se non sai cosa scrivere, aspetta un po’: nessuno aveva fretta di leggere questa montagna di idiozie, te lo assicuro, tant’è vero che nell’ultimo capitolo non c’è nessun commento.

Ormai ha senso andare avanti? Abbiamo già capito dove sta andando la storia: Hope e Niall si metteranno insieme, tutti gli OD le chiederanno scusa e vivranno tutti felici e idioti.

Perfino il messaggio atroce “il bullo che ti tortura è il miglior candidato a compagno per la vita” è già stato sbandierato, quindi a che serve guardare i restanti tre capitoli?

Ma a godersi indimenticabili perle di trash involontario, cliché e assurdità varie!

Prima di continuare, vorrei anche farvi notare come tutta la colpa sia stata scaricata su Zayn: questo ai miei occhi non fa che accrescerne l’aura demoniaca. È l’oscuro signore dei pestaggi delle Hope di turno!

Il capitolo quattro si intitola “LOVE.LOVE.LOVE (faccina brutta che non so copiare)”, quindi intuisco con il mio fenomenale acume che tratterà dell’inizio del corteggiamento da parte di Niall.

Vi risparmio i dialoghi oscillanti fra il demenziale e il melenso, riporto solo questo passaggio.

“NIALL’S POV

Cavolo è perfetta, se penso al fatto che l’ho sempre insultata dicendo che era un’obesa solo perchè non è anoressica come tutte quelle puttane che mi scopo della sua età…”

Perfetto, questo stereotipo non era ancora apparso: Niall ovviamente ha già fatto sesso con un sacco di altre ragazze, che ricorda con il delicato nomignolo di puttane.

Lo schema è chiaro: esistono solo due tipi di donne, le vergini candide e pure, le sole degne di essere amate e sposate dal figo un po’ violento di turno; e le ragazze normali alle quali piace fare l’amore ed avere anche più di un ragazzo, le quali vengono marchiate come puttane e non sono chiaramente adatte a diventare mogli e madri, possono solo soddisfare le voglie dell’uccello del figo di turno finché questi non deciderà di farsi cambiare grazie al true love di una vergine candida e pura.

Santo Valhalla, quanta misoginia e oscenità!

Tutto ciò è abominevole, ancor di più se si pensa che questa fic, come molte altre, è stata scritta da una ragazza! Io capisco portare avanti uno stereotipo che ti avvantaggi, ma fare l’opposto per me non ha senso!

Cara autrice, sì, mi rivolgo a te, ti piacerebbe essere chiamata puttana perché hai avuto più di un ragazzo? No, vero? Immagino che tu pensi di essere la Hope di turno e che quindi il primo con cui starai sarà un principe azzurro (magari stronzo, ma dolce, ricordiamolo) che ti amerà per sempre. Ebbene, c’è un’elevata probabilità che non vada così, semplicemente perché la vita non è un’accozzaglia di stereotipi idioti come questa fic!

Passiamo al prossimo capitolo, dove ci aspetta un capolavoro di comicità. Hope and Niall escono assieme, lei lo osserva e commenta:

“Anche lui era perfetto cavolo davvero non ero mai riuscita ad accorgermi di quanto fosse bello, beh è un pò complicato dirlo mentre uno ti sta menando visto che è quello che faceva ogni giorno.”

Devo dire che mi ha fatto parecchio ridere, ma mi ha fatto anche infuriare per il livello di idiozia di Hope. Sembra che dica:- Ahaha, mi pestava a sangue e non avevo notato quant’è figo, com’è divertente!-

In ogni caso, alla fine di questo capitolo ormai i due si amano alla follia. Lei lo trova dolce e tenero, lui pensa che lei sia fantastica. Vorrei ricordare che fino al giorno prima lui la pestava come se non ci fosse un domani, ma chissene! Si amano e questo è ciò che conta ai fini delle storia.

Poi arriva anche Liam a scusarsi.

“”Oh non preoccuparti, non ti uccido mica eh, ho saputo che ti tagli non ti farò più del male, scusa”

Quella stupida parola, la odiavo “SCUSA” cosa significa scusa? Non serve a niente dire Scusa non si dimentica una cosa così brutta con una stupida parola.

“Non lo so Liam”

“Eddai, lo so che mi sono comportato da bastardo per tutti questi anni, e mi dispiace tantissimo, non so perchè ti ho fatto del male, tu non te lo meriti affatto, ti prego perdonami non voglio che tu soffra ancora”

“Vabbene”

“Grazie Hope, davvero, scusa””

E questo è quanto, si è scusato. No, aspetta, Hope qui pensa che la parola scusa da sola non serve a nulla, certo non a dimenticare tante mazzate subite senza un motivo! Ma è totalmente vero! Ho solo una domanda: perché lo ha pensato solo ora???

D’accordo, facciamo che sia riconoscente con Harry per le due mezze cose che ha fatto per lei, ma allora perché non l’ha pensato anche nei confronti di Niall????

Perché all’autrice piace Niall, basta, andiamo avanti.

Oh-oh, le cose si fanno interessanti: all’inizio dell’ultimo capitolo Hope vede Niall che bacia una comparsa, tale Ilenia.

“Andai a cercare Niall e lo trovai che… Stava baciando quella putanella di Ilenia.
Lo sapevo, Niall non cambierà mai, Niall resterà sempre il solito bastardo. Vaffanculo a lui e a me che mi ero fidata…”

E dagli con il dare della puttana ad ogni altra donna con più vita sessuale di te!

Hope scappa, va a sbattere addosso ad Harry, si confida (perché ora sono diventati super amiconi!) e lui in sostanza le dice che non può fidarsi di Niall (che bell’amico di merda!).

Poi Hope incontra Niall, gli dice che ha visto tutto, lo insulta e se ne va, senza che lui riesca a spiegarsi. Ma perché?? Per favore, spiegate una cosa, almeno questo piccolo dettaglio: chi è Ilenia? Perché Niall l’ha baciata se fino ad un attimo prima stravedeva per Hope? In effetti due giorni prima la chiamava troia e la prendeva a pugni nello stomaco, quindi forse è semplicemente bipolare.

Hope va da Destiny e lei le dice tranquillamente di sapere che Hope si tagliava, ma liquidano la questione in un secondo. Mica vorremo perdere tempo a parlare di queste bazzecole, sotto con il gossip!

“-Non puoi capire io mi stavo innamorando di quel coglione e io lo vedo che si bacia con quell’oca di Ilenia.-
-Che stronzo!-
-Già così stronzo, ma allo stesso tempo così fottutamente dolce e perfetto.-
-Lo ami davvero tanto, si vede.-“

Ma se hai appena visto che ti tradisce con un’altra???

No, dai, non ha nessun senso che mi scandalizzi per questo: fino a due giorni prima Niall la gonfiava come un canotto, e ora lei lo ama. Lui a questo punto potrebbe farle a pezzi la famiglia, e lei lo amerebbe comunque. Aspetta… forse è per questa ragione che non si vedono mai… wow, sarebbe macabrissimo!

Invece, la sua super amica Destiny deve dirle che ora si è messa con Zayn. A quanto pare il nostro oscuro signore dei pestaggi si è pentito e convertito al bene dopo aver frignato un po’.

Forse la situazione non è chiara: Destiny ha scoperto solo ora che Hope veniva pestata a sangue dagli OD (o è cieca per non vedere botte, ematomi e tutto il resto o Hope ha capacità rigenerative da far invidia a Wonder Woman), ha quindi scoperto anche che Zayn era il capo di queste spedizioni punitive e ci si è messa assieme. Si è messa assieme al torturatore della sua migliore amica solo perché ha pianto un pochino!!

Sarebbe come se Malfoy versasse due lacrimucce per la morte di Fred e Hermione decidesse di scoparselo di brutto. Nella casa dei Weasley. Durante il funerale di Fred. Sulla sua bara!

“Amavo troppo la mia migliore amica, lei c’era sempre stata per me in ogni momento….”

Come no, specialmente durante quei famosi pestaggi!

La storia si interrompe qui, per fortuna.

Diciamo subito che va segnalata per l’uso atroce della lingua italiana.

Quanto al resto, tratta tematiche serie come il bullismo, la paura delle vittime e l’autolesionismo che ne può seguire in modo stupido, enormemente stupido: altra ragione per la quale merita di essere segnalata.

Il messaggio che se ne ricava è che va bene fidanzarsi di un uomo violento che ti mena; inutile dire quanto ciò sia sbagliato e atroce.

È innegabile che abbia però anche un certo valore di intrattenimento, per la velocità di questi pentimenti e innamoramenti a casaccio, per i cliché e le idiozie varie.

Con rabbia e ilarità mista a mal di testa,

Evgenij

PS: Si parla di questa fic anche in questo video (0:25):

Già che ci siete, date un’occhiata al canale di GiRovy: commenta libri brutti ed è molto brava.

PPS: (Aggiornamento del 17-10-2017) In seguito a una segnalazione sul forum di EFP, suinogiallo ha rimosso questa fic squallida!

Bisognerà erigere un monumento a suinogiallo, l’ultimo amministratore di EFP rimasto attivo, a quanto pare.

Nel frattempo, festeggiamo con un po’ di bella musica.

5 pensieri su ““Da nemici ad amici…”(Oggi ti meno, domani ti amo)

  1. Questa è una delle più incasinate in assoluto! Se ne è parlato anche sul Peggio di Efp!

    Il paragone con Hermione è uno spasso!
    E ricordate: o siete le protagoniste, o siete sgualdrine vogliose che servono solo come pretesto per far verificare situazioni utili alla “trama”.

    Piace a 1 persona

  2. Nella mia testa la parola nemici evoca reciprocità, cioè tu meni me io meno te, o per lo meno ti menano i miei amici, e qui vedo solo carnefici e vittima, io ho un sacco di ship che iniziano da nemici e piano piano si innamorano, ma ci mettono molto e il percorso è molto naturale, e come ho detto prima le legnate sono re iproche. Oltre tutto la trama ricorda molto 50 sfumature ma elevato alla 5^ potenza.

    Piace a 1 persona

  3. “Ho sprecato ben cinque minuti della mia vita per scoprire finalmente che a quanto pare la cantante Miley Cyrus inizialmente era stata chiamata Destiny Hope Cyrus (complimenti ai genitori), poi si è cambiata il nome. ”

    La famosissima Hannah Montana sai? C’è persino una sua (orribile) parodia in Disaster Movie.

    “Ho capito che ti menano ogni giorno, ma perché te la prendi con la grammatica italiana? Non ha fatto male a nessuno lei!”

    LOL

    “(Ma perché avrà scritto ‘caxxo’? La fic è piena di parolacce! Cos’è, Hope censura i suoi stessi pensieri?)”

    Hope è una ragazza educata.

    “Sarebbe come se Malfoy versasse due lacrimucce per la morte di Fred e Hermione decidesse di scoparselo di brutto. Nella casa dei Weasley. Durante il funerale di Fred. Sulla sua bara!”

    Mi ricorda una scena della quarta stagione di Game of Thrones… (farlo su una bara intendo).
    Ah, tra l’altro dopo la NarutoxSasuke e la AxelxRoxas io ODIO la DracoxHermione (assieme alla HarryxDraco).

    Insomma che dire, la verginella candida e pura è la moglie ideale, il tuo angelo del focolare. La ragazza con vita sessuale attiva è una puttanella inadatta a diventare moglie e madre, può solo soddisfare le voglie del figo di turno finché questi non metterà la testa a posto e si riprodurrà con la candida e pura.
    La classica morale dei bei tempi antichi.
    Nessuno lo fa notare a queste autrici?

    Piace a 1 persona

Lascia un commento